Dettagli Recensione

 
Ristorante Moderno di Pordenone
Ristoranti a Pordenone
Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Cari

E' nel dettaglio che il ristorante è orientato al cliente, e in questo il ristorante Moderno è ebbene si deficitario. A cosa mi riferisco? Vediamo subito:

Arrivo e l'accoglienza è ottima, il patron mi fa accomodare, i camerieri sono molto professionali, quasi perfetti direi, esempio di quel servizio un po' retrò ma molto efficace, come nei veri ristoranti di una volta. Fin qui tutto bene, anzi benissimo, arriva il patron che mi propone i piatti e sulla mia indecisione sugli antipasti mi propone un misto (tre assaggi) , gli antipasti vengono via a 15 euro, non poco, però avendoli già presi in precedenza hanno una quantità decente, un po' lesinata.. ma va bene... mi arrivano quindi: 1 capesanta e 2 piccoli canestrelli + 4 alici piccole all'olio + 3 gamberi con qualche foglia di carciofo... totale 22 euro (!!). forse sarebbe il caso di dire che i 3 assaggi costano 7 euro in più del singolo antipasto? ma va bene proseguiamo.. leggo il menu e sui secondi c'è un calamaro alla griglia a 13 euro, scorro poi i contorni e vedo le patate a 5 euro, le insalate a 5 euro, ma non mi va di prenderle quindi ordino solo i calamari... Mi arriva il piatto di calamari (4 moscardini in croce di 5 cm. l'uno mentre metà del piatto è occupato dalle patate.. vabbè omaggio della casa o comprese nel piatto e quindi nel costo, va bene così), 2 acque, niente vino, 1 caffè e chiedo il conto.
totale 45 euro- troppo, troppo, come mai? 22 euro gli antipasti misti appunto (peccato che l'opzione misti sul menu e quindi il prezzo non esiste) averlo saputo prima evitavo di prendere tre assaggini per 44.000 delle vecchie lire.. ma la sorpresa più sgradevole è che le patate me le hanno fatte pagare. no non si fa così carissimi.. e in questo dettaglio in cui siete cascati in buona o cattiva fede non importa, tutto l'impianto casca comprese le 2 forchette di Michelin.. e comunque sia un posto che se anche ha pesce di qualità ha ormai prezzi -per Pordenone- eccessivi.. se avessi preso il vino che avrei speso? 70 euro? suvvia... scorretti e costosi.

Piatto più apprezzato
Gamberi con carciofi.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine