Dettagli Recensione

 
Taverna Kerkira di Bagnara Calabra
Ristoranti a Reggio Calabria
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Il migliore (e non solo in Calabria)

E' un locale in cui ti senti a tuo agio, piccolo, con pochi tavoli ma con grande fascino. Fulvio, quando si fa vedere, è di una gentilezza d'altri tempi. Il servizio non è mai freddo o distaccato.
C'è sempre un sorriso ad accoglierti.
La carta dei vini, che peraltro non è sempre presente nei ristoranti della provincia di Reggio Calabria, seppure non grandissima, propone prodotti di indubbia qualità e che ben si abbinano ai piatti proposti, cercando aziende non sempre conosciute ai "non addetti ai lavori" ed evitanto, per quanto possibile, le solite etichette.
Alla fine, quando, purtroppo, devi andartene ti resta la gradevole sensazione di un benessere generale, non solo fisico ma anche mentale.
I prezzi sono più che adeguati alla qualità del cibo e del vino.
L'unico problema è che bisogna prenotare un bel po' di tempo prima, visto che è sempre pieno.
Ma ne vale decisamente la pena.

Piatto più apprezzato
Come si fa a dare una preferenza? Sono tutti squisiti e cucinati con passione e fantasia. La mano di Fulvio, lo chef del locale, è gentile, carezzevole, avvolgente. Notevoli, comunque, tra gli antipasti i gamberetti su crema di mandorle e le frittelle di cozze (per non parlare della crema di Yogurt e cetrioli). Tra i primi di sicuro la crema di zucca con gamberi e baccalà, le farfalle con filetti di triglia al profumo di limone, gli gnocchetti di mare, i ravioli di zucca e porcini.. e mi fermo per mancanza di spazio. Tra i secondi delizioso il tortino di spatola, il pesce spada alla bagnarota, i nidi di gamberi. Per i dolci... bisogna provarli tutti!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine