Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

ottimo rapporto qualità prezzo

Ero andato a Taurasi con altri tre amici per acquistare del vino di cantina e con l'intento di pranzare in questo agriturismo. Il giorno prima avevamo visto il loro sito web con l'elenco dei piatti preparati e il relativo prezzo, e questo ci diede subito una buona impressione.
In realtà, su un altro sito, avevamo letto una recensione negativa, ma c'era qualcosa che non quadrava nel modo in cui era stata scritta, quindi, nonostante ciò, abbiamo deciso di andarci per provare di persona affidandoci, oltre che al nostro intuito, anche alle due recensioni riportate su Qristoranti.
Siamo arrivati al locale verso le 13.30. L'agriturismo si trova in una posizione molto bella, in aperta campagna, un posto tranquillo e perfetto per chi ama rilassarsi stando lontani dal caos cittadino.
L'interno del locale è molto rustico e davvero ben fatto, le sale non sono molto grandi ma sono davvero molto accoglienti. Inoltre, c'è la possibilità di pranzare all'esterno sotto una tettoia.
Arrivati, siamo stati subito accolti dalla proprietaria, una signora gentilissima, che ci ha fatto accomodare. Abbiamo notato che i piatti preparati, con i relativi prezzi, erano esposti anche nel locale ed erano gli stessi riportati nel sito. Quindi sapevamo già che ordinare.
Abbiamo iniziato con un antipasto composto da salumi, formaggio e gli assaggi di stagione, nove in totale, composti per lo più da verdure. Ottima la fagiolata e i ceci con porcini. Naturalmente non poteva macare sulla nostra tavola una bottiglia del vino della casa, insieme a dell'acqua.
Io e Gianni per primo abbiamo preso “maccheroni con speck e vino Aglianico”, mentre Carlo e Elio hanno scelto di prendere direttamente il “Vitello Ubriaco”, passando direttamente al secondo.
I maccheroni erano ottimi e ben cotti e, anche il vitello, a detta di Carlo e Elio era davvero buono, tenero e soprattutto con un buonissimo odore e sapore di vino.
Erano piatti che non avevamo mai assaggiato, ma la sorpresa non finiva li. Era la volta del dolce! Abbiamo ordinato tutti e quattro "il panettone al vino", ancora una volta l'aglianico era il protagonista indiscusso della tavola. Vino nel bicchiere e vino anche nel piatto: non c'è niente di meglio.
Per terminare abbiamo preso tre caffè e una grappa. Al conto nessuna sorpresa, i prezzi erano quelli riportati nel sito e esposti nel locale, in totale 68,00 €.
Conclusione: Il nostro intuito ci ha ripagato ottimamente e consiglio vivamente questo agriturismo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine