Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Favolosa cena di pesce!

Questo ristorante di recente apertura mi è stato consigliato da un amico, fidatissimo scopritore di ambienti carini e ospitali con ottimo rapporto qualità/prezzo. Devo ammettere che anche stavolta mi ha indirizzato alla grande!
Dovendo ben figurare con dei clienti, tutti appassionati di pesce e cucina mediterranea come me, ho prenotato a scatola chiusa un tavolo per quattro persone di giovedi sera.
Risultato?! Abbiamo gustato una delle migliori cene della nostra vita, giudizio uniformemente condiviso da tutti i commensali.
Materia prima freschissima preparata con stile e raffinatezza, usando i profumi e le spezie della cucina siciliana "doc", essendo i gestori per l'appunto tre fratelli siciliani.
Antipasti a perdita d'occhio, crudi, crostacei e molluschi straordinari, primi piatti saporiti e fantasiosi e secondi grigliati o marinati a piacimento. Ogni portata curata nel minimo dettaglio con amore e rispetto appassionato verso la professione.
Graziano, il curatore di sala, ha saputo abbinare vini eccezionali a tutta la cena, la maggior parte dei quali caratteristici della propria stupenda e fortunata terra.
Per una cena del genere, dovendo io pagare il conto, ero convinto di spendere mezzo stipendio e invece... piacevolissima sorpresa anche qui! Assolutamente onesto. Per ciò che si è mangiato, bevuto e per la quantità delle portate tutte molto abbondanti (sinceramente abbiamo perso il conto dopo gli antipasti) devo dire che questo ristorante è un vero affare alla portata di molti, se non di tutti!
Chiaro che per mangiare pesce a questo livello non ci si può aspettare di spendere 20 euro, ma vi assicuro che il conto resta contenuto anche dando fondo all'appetito più esigente. Inoltre i tre fratelli, chef compreso (credo sia addirittura il più govane dei tre non ancora 30enne) sono di una cordialità e ospitalità unica, cosa che aggiunge valore al loro locale. Da quando si entra ai saluti finali, si prova la sensazione di essere a cena da amici, seguiti e consigliati durante tutta la durata del pasto, senza dover leggere interminabili quanto inutili menù!!! Alla Cambusa si mangia quello che il mercato di giornata offre!
In una parola: imperdibile!!! Voto: 10.
P.S.: Vanno assolutamente provati anche i dolci: cannoli siciliani da svenimento ed altri dessert a base di pistacchi di Bronte vi conquisteranno definitivamente!

Piatto più apprezzato
Antipasti misti siciliani a profusione, spaghetti con i ricci di mare e dentice marinato.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine