Ristorante Braceria Vecchie Storie
| 4.7 (6) |
Puglia
| Comune | Monopoli |
Ristoranti
| Indirizzo | Contrada Antonelli 540, Monopoli (BA) |
| Telefono | 080 6900361 |
| Sito | Visita il sito del ristorante |
| Fascia di prezzo | media |
| Tipo di cucina | carne |
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 6
Il top della zona!
Macelleria- braceria con prodotti tipici pugliesi. Per iniziare, antipasto a base di salumi e formaggi tipici, ottima la carne e da non perdere i dolci della casa con la crostata alla nutella!
Davvero un bel posto dove ci ritorno volentieri, a parer mio il top in zona.
Ristoranti
| Piatto più apprezzato |
Costata di Podolica. Tagliata. Zampina. |
Ottima carne, ottimi prezzi
Tipica trattoria attigua alla macelleria, saletta molto spartana dove comunque poter gustare la cucina genuina e semplice in compagnia, magari della famiglia al completo visti i costi molto contenuti, che di questi tempi non è cosa di poco conto. A pranzo di Domenica il menù è fisso. Si parte dagli antipasti, non molti nè particolari. Si passa ad un unico primo (non c'è altra scelta) le famose orecchiette fatte in casa al ragù con aggiunta di un bel piatto della stessa carne utilizzata per il sugo che vi si scioglierà in bocca data la lunga cottura che vuole la tradizione per un buon ragù di carne. Si passa alla carne, che si può scegliere anche al banco della macelleria e cotta rigorosamente alla brace, tutta di ottima qualità. Frutta di stagione, semplici dolcetti secchi, amaro e caffè a solo... 20 euro!!! Se siete in zona, non avete pretese di stile e volete spendere poco vi consiglio una visitina.
Ristoranti
| Piatto più apprezzato | La carne è tutta ottima! |
complimentacci
grande fernando. prezzi al di sotto della cortesia trovata e della qualita delle carni.
Ristoranti
| Piatto più apprezzato | bombette zampina angus involtini di agnello |
Vecchie e grandi storie: complimenti Daniela
Qualità, ambiente e cortesia coniugati con l'onestà dei prezzi, davvero molto contenuti, fanno di questo luogo dall'atmosfera rustica e dalla semplicità d'altri tempi. Una meta gastronomica di sicuro affidamento.
Ristoranti
| Piatto più apprezzato | tagliata, involtini e bombe... |
Ristorante Braceria Vecchie Storie
daniela è bravissima!!
andate tranquilli.
è tutto più che buono
Ristoranti
| Piatto più apprezzato | tagliata |
vecchie storie vecchi ricordi
tutto molto buono a fiducia....e poi c'è Daniela che è sempre bellissima!!!
Ristoranti
| Piatto più apprezzato | filetto |
Entra in QRistoranti
Cerca un ristorante
Comuni Puglia
I giudizi delle guide
Ultime recensioni
"Il ristorante è situato a pochi chilometri da Castelfranco Veneto, in un'oasi di un paese tranqui..." |
"Ho letto una pubblicità dove si poteva leggere:" IL PORCONE 30 cm .di puro piacere". Forte!!! Son..." |
"Cucina scadente, le pappardelle al ragù di chianina che ho ordinato erano totalmente insipide. Se..." |
"Località incantevole, specialmente se si amano i cavalli, ma anche se ciò non fosse l'agriturismo..." |













