Ristorante Frantoio di Assisi

 
4.4 (3)
Scrivi Recensione
frantoio.jpg

Umbria

Comune
Indirizzo
Via Fontebella 25, Assisi (PG)
Telefono
075 812883 - 335 8080342
Fascia di prezzo
medio-alta

Giudizi delle Guide

Il Ristorante Frantoio è un ambiente caldo con una caratteristica sala medievale, dotato di una veranda panoramica disponibile tutto l'anno e di un giardino in cui mangiare d'estate davanti ad un panorama mozzafiato. Sorge in pieno centro storico, avvolto dalla bellezza e dalla storia della città-santuario che si erge intorno come la cornice di un affresco. La cucina si distingue per l'amore per la tradizione e la cultura gastronomica del proprio territorio, lo studio approfondito di un elemento fondamentale per un’alimentazione vocata all’idea di benessere - l’olio extra vergine di oliva - ma anche la capacità di stupire il palato con acrobazie e contrasti di gusto, dando valore e pienezza agli ingredienti più semplici e l’incontro, anzi, l’amore a prima vista con il noto chef stellato Tano Simonato (miglior Chef dell’Olio AIRO 2021) e la sua idea di cucina senza burro e senza soffritti.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Cucina 
 
4.3  (3)
Servizio 
 
4.7  (3)
Ambiente 
 
4.7  (3)
Qualità/prezzo 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Esperienza paradisiaca.

Ristorante molto carino con una stupenda vista su Assisi. Cucina dalle materie prime eccellenti e ricca di fantasia. Il giovane chef, fine conoscitore di oli, riesce ad abbinare a ogni suo piatto un olio diverso.
I camerieri sono veramente gentili e professionali.
Atmosfera, musica e panorama fanno il resto..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Ristorante all'altezza delle aspettative

Esperienza eccezionale.
Fine dining. Menu degustazione tre portate non da provare, da vivere.
Apprezzatissime le spiegazioni e le attenzioni verso il cliente.
Posizione meravigliosa.
Complimenti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Qualità

Il posto è davvero molto bello, in pieno centro di Assisi , elegante e la sala medievale davvero suggestiva.. anche se non sono mai riuscito a mangiarci!! Ma è davvero molto bella anche l'altra sala che dà sulla veranda. Beh, premetto che per gli amanti del buon vino è il posto giusto perchè non solo la carta dei vini è eccellente, ma qui il vino la fa proprio da padrone: si viene consigliati a seconda dei piatti, dal decano dei sommeliers!!! Poi ovviamente uno beve quello che gli pare. I piatti sono tipici umbri, fatti bene; meglio i secondi comunque. Il fatto è che secondo me è un pò caretto perchè si paga anche 60-65 euro a testa se si mangia antipasto, primo e secondo...Poi vedete voi.

Trovi utile questa opinione?