Ristorante Il Cortiletto di Piacenza

Ristorante Il Cortiletto di Piacenza

Emilia Romagna

Comune Piacenza

Ristoranti

Indirizzo via Chiapponi 31, Piacenza
Telefono 0523 335618 - 335 410969
Sito Visita il sito del ristorante
Fascia di prezzo media
Tipo di cucina Mediterranea
Il Ristorante Il Cortiletto, situato in pieno centro storico a due passi dai principali siti turistici della città di Piacenza, è un ambiente curato ed accogliente, dall'atmosfera calda e suggestiva grazie anche ad arredi dai toni mediterranei. Il locale è un "Vini e Cucina", ristorante con ampia scelta di vini e cucina tipica mediterranea, che pone particolare attenzione nella scelta delle materie prime. I piatti proposti sono saporiti e leggeri, grazie anche all'uso di un raffinato olio extravergine d'oliva che è la base dei piatti e delle salse. Il Ristorante Il Cortiletto di Piacenza dispone di una cantina vini ben pensata e di venerdì e sabato, oltre al menù stagionale, propone altri piatti a base di pesce cucinati al momento secondo gli arrivi giornalieri.



Inverti

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 4

Voto medio: 
 
4.4
Cucina :
 
4.8   (4)
Servizio :
 
4.5   (4)
Ambiente :
 
4.0   (4)
Qualità/prezzo:
 
4.3   (4)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina *
Servizio *
Ambiente *
Qualità/prezzo*
Ristoranti
Commenti*
 

Un pò caro

Voto medio: 
 
2.8
Cucina :
 
4.0
Servizio :
 
3.0
Ambiente :
 
2.0
Qualità/prezzo:
 
2.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Cristian
30 Aprile, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 2012
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Secondo me per il tipo di locale non vale troppo la pena, perchè pensando di mangiare solo pesce si può arrivare ad un cifra notevole!!! A parer mio c'è di meglio in città o provincia allo stesso prezzo!!!

Ristoranti

Piatto più apprezzato l'antipasto.
 

Eccellente

Voto medio: 
 
5.0
Cucina :
 
5.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
5.0
Qualità/prezzo:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da MARINA
26 Settembre, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 2011
1 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile

Abbiamo cenato due volte di fila e la terza non è stato possibile perchè ahimè, la domenica, è la giornata di chiusura. Il proprietario, competente e raffinato nelle scelte sia dei vini che dei piatti ma anche nell'allestimento dell'ambiente, oltre ad essere cordiale segue e soddisfa ogni singolo cliente, aspetto assai raro. I piatti, rigorosamente preparati al momento, sono molto curati e per questo elogiamo il cuoco, nella qualità e ricerca degli ingredienti di cui molti effettivamente provenienti dalle varie regioni d'Italia trattandosi di cucina tipica mediterranea italiana. Buonissimo sia il pesce che le carni.
Grazie Mario! E' stato un vero piacere che speriamo di ripetere al più presto.
Marina e Sabina

Ristoranti

Piatto più apprezzato Li ho apprezzati tutti.
 

la buona cucina mediterranea

Voto medio: 
 
5.0
Cucina :
 
5.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
5.0
Qualità/prezzo:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da anna
05 Mag, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
2 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile

Un posto unico! Ti sembra di essere un ospite di Mario che ti coccola come un vecchio amico, tutto con sapori veri!
I piatti sono curatissimi senti il vero sapore di cio' che mangi, niente e' contaminato.
Senti l'attenzione nella scelta dei prodotti... i sughi sono indimenticabili ed il pesce e' cucinato in maniera semplice ma gustosa... Da provare!

Ristoranti

Piatto più apprezzato Scialatielli con scampi
 

SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Voto medio: 
 
4.8
Cucina :
 
5.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
4.0
Qualità/prezzo:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Yolanda
27 Gennaio, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
3 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

Mario ti fa sentire a casa da quando entri nel locale, cura ogni dettaglio e ti consiglia u cosa scegliere. Venerdì e sabato piatti a base di pesce come a riva del mare, fresco e cucinato con semplicità ma con gusto orignale. Per chi ama il pesce val la pena provare!!!!

Ristoranti

Piatto più apprezzato ZUPPETTA DI MARE
 
 
 

Entra in QRistoranti

Cerca un ristorante

Comuni Emilia Romagna


I giudizi delle guide

Ultime recensioni

Trattoria In Stralonga di Grado
Valutazione Utenti
 
2.3
Opinione inserita da valter
"Confermo ciò che scritto da Stefano, inoltre aggiugo che c'è un evidente privilegio per le person..."
Trattoria Casale la Monaldesca di Acquapendente
Valutazione Utenti
 
4.8
Opinione inserita da paolo
"Posto ideale per riscoprire se stessi in un luogo tranquillo e lontano dai rumori del traffico od..."
Osteria Casa Tua di Milano
Valutazione Utenti
 
4.3
Opinione inserita da maria
"E' un bel ristorante, accogliente e con grandi vetrate (pure aperte perchè faceva caldo quella se..."
La Taverna di Colloredo di Monte Albano
Valutazione Utenti
 
3.8
Opinione inserita da flavia
"Sono d'accordo con "che caduta di stile" e con " che peccato". Meditate ristoratori meditate!!! "