Il Ristorante Trattoria il Gabbiano, situato in un piccolo paesino della pianura padana, è un ambiente rustico, molto curato ed accogliente, segnalato sulle varie guide gourmet specialmente per la carta dei vini, premiata nel 2006 come Miglior Carta dei Vini d'Italia nel concorso “Carta delle Carte”. La cucina proposta è regionale, rivisitata con creatività e buon gusto, improntata sulla ricerca dei sapori del passato e che offre un piacevole alternarsi di piatti semplici e gustosi a piatti più ricercati. E'possibile scegliere tra un menù creativo, che racchiude ricette stagionali e originali, un menù degustazione, con ricette tradizionali e famose, oppure il menù alla carta, suddiviso in carne, pesce e vegetariano. Il Ristorante Trattoria il Gabbiano, situato a Corte De' Cortesi Con Cignone in provincia di Cremona, dispone di un'ottima cantina vini con selezione di oltre 500 etichette, soprattutto italiane, nonchè di una lista di oltre 100 distillati. All'interno del locale vi è una vera e propria enoteca-rivendita, oltre alla possibilità di acquistare prodotti slow food di grande qualità. Numerosi inoltre gli eventi enogastronomici proposti annualmente.
Ristorante il Gabbiano di Corte De' Cortesi Con Cignone
| 5.0 (1) |
Visto: 2978
Lombardia
| Comune | Corte De' Cortesi Con Cignone |
Ristoranti
| Indirizzo | Piazza Vittorio Veneto 10, 26020 Corte De' Cortesi Con Cignone (CR) |
| Telefono | 0372 95108 – 335.8019063 |
| Sito | Visita il sito del ristorante |
| Fascia di prezzo | media |
| Tipo di cucina | lombarda |
Giudizi delle Guide
| Riconoscimenti | Guida Michelin 2 Forchette |
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
ricette d'altri tempi
1 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile
Abbiamo deciso d'andare una domenica a pranzo... dopo pochi minuti dal nostro arrivo c'è stato offerto un apprezzatissimo aperitivo con uno stuzzichevole "fois gras"; l'ambiente accogliente e piacevole stimola la conversazione, specialmente dopo l'apertura del menù, spicca subito all'occhio la scelta di materie prime di qualità e alcune ricette scritte in dialetto Cremonese e didascalie che riconducono agli ingredienti usati, che sono a "Chilometro zero".
All'arrivo delle varie portate il nostro entusiasmo è andato a crescere, finendo con una torta di castagne e cioccolato.
Ristoranti
| Piatto più apprezzato | Gnocchi rosa al ragù d'anitra e funghi chiodini, pasta di gragnano alla zingara e coscia d'oca arrosto con marroni, segnalo anche negli antipasti la tartare di chianina 'come una volta' con i suoi condimenti. |
Entra in QRistoranti
Cerca un ristorante
Comuni Lombardia
I giudizi delle guide
Ultime recensioni
"Ci siamo recati io e mio marito con un coupon del Groupon e siamo stati veramente soddisfatti in ..." |
"Nella piazza principale di Mirano, a prima vista non sembra un ristorante. Un sacco di bottiglie,..." |
"Confermo ciò che scritto da Stefano, inoltre aggiugo che c'è un evidente privilegio per le person..." |
"Posto ideale per riscoprire se stessi in un luogo tranquillo e lontano dai rumori del traffico od..." |













