Ristorante Il Pavone di Alghero

Ristorante Il Pavone di Alghero

Sardegna

Comune Alghero

Ristoranti

Indirizzo piazza Sulis 3, Alghero (SS)
Telefono 079 979584
Sito Visita il sito del ristorante
Fascia di prezzo medio-alta
Tipo di cucina Creativa

Giudizi delle Guide

L'Espresso 12 su 20
Riconoscimenti Guida Michelin 2 Forchette
Il Ristorante Il Pavone è un ambiente elegante e caratteristico dotato anche di piacevole dehors estivo. Mobili d'epoca, oggetti d'antiquariato, antiche radio a valvole, lampade, quadri e disegni di artisti famosi ed emergenti, pavoni dipinti su grandi specchi, creano magici giochi di luci e colori che si espandono in ogni angolo del locale. La cucina è di ricerca specializzata nel pesce, che propone piatti antichi e moderni che pescano a piene mani dagli ingredienti della tradizione gastronomica dell'Alguer. Il Ristorante Il Pavone, situato ad Alghero in provincia di Sassari, dispone inoltre di una buona cantina vini con selezione curata delle etichette. Complessivamente offre la disponibilità di 100 coperti.



Inverti

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio: 
 
4.4
Cucina :
 
5.0   (2)
Servizio :
 
5.0   (2)
Ambiente :
 
4.0   (2)
Qualità/prezzo:
 
3.5   (2)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina *
Servizio *
Ambiente *
Qualità/prezzo*
Ristoranti
Commenti*
 

Unmissable food when in Alghero

Voto medio: 
 
4.5
Cucina :
 
5.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
4.0
Qualità/prezzo:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Jennifer Harrington
07 Febbraio, 2009
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
3 persone su 4 hanno trovato questa recensione utile

No, Il Pavone is not cheap but what you get is real value for money. Any menu combination is brilliant, be it mixed starters, local pasta, the freshest fish you'll ever see and taste and interesting Sardinian meat specialities. There is an abundance of decent and inexpensive wines but don't get carried away - some of them can burn a hole in your pocket! The owners should open a branch in London, just to show our greedy and overpriced "Sardinian" restaurants what is all about and how to do it. The service is professional yet unpretencious and cordial, with none of the usual "is everything OK?" every three minutes. I wish Il Pavone, his staff and its owners the very best for the future and look forward to revisit at the earliest opportunity.
Jennifer Dora Norris-Nuonno, London

Ristoranti

Piatto più apprezzato Tutti i piatti di pesce
 

Una piacevolissima sorpresa

Voto medio: 
 
4.3
Cucina :
 
5.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
4.0
Qualità/prezzo:
 
3.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Cocco
18 Aprile, 2008
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
3 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

In un ambiene raccolto e molto confortevole si apprezzano i sapori della cucina di mare algherese. Buona scelta di antipasti, tra cui un delizioso polpo con carciofi e noci tritate e ostriche e gamberi gratinati serviti nei gusci delle ostriche. Come primo ho provato uno sformato di riso ai frutti di mare, invero un pò troppo piccante per i miei gusti. Come secondo un ottimo spezzatino di cernia e tonno serviti su un letto di crema di finocchio e conditi con insalata di porri: assolutamente da provare se disponibile. Ampia scelta di dessert, fra i quali ho scelto il gelato al torroncino con pezzi di ananas di contorno. Buona carta dei vini (1 bottiglia piccola di vermentino). Conto sugli 80 euro con caffè e amaro. Servizio impeccabile. Assolutamente raccomandato!

Ristoranti

Piatto più apprezzato spezzatino di cernia e tonno con porri su letto di crema di finocchio
 
 
 

Entra in QRistoranti

Cerca un ristorante

Comuni Sardegna


I giudizi delle guide

Ultime recensioni

Ristorante La Vecia Brenta
Valutazione Utenti
 
4.8
Opinione inserita da Marilena
"Ci siamo recati io e mio marito con un coupon del Groupon e siamo stati veramente soddisfatti in ..."
Ristorante Zen Cafè di Mirano
Valutazione Utenti
 
4.3
Opinione inserita da Anselmo Poretti
"Nella piazza principale di Mirano, a prima vista non sembra un ristorante. Un sacco di bottiglie,..."
Trattoria In Stralonga di Grado
Valutazione Utenti
 
2.3
Opinione inserita da valter
"Confermo ciò che scritto da Stefano, inoltre aggiugo che c'è un evidente privilegio per le person..."
Trattoria Casale la Monaldesca di Acquapendente
Valutazione Utenti
 
4.8
Opinione inserita da paolo
"Posto ideale per riscoprire se stessi in un luogo tranquillo e lontano dai rumori del traffico od..."