Ristorante La Pergola di Roma

Ristorante La Pergola di Roma

Lazio

Comune Roma

Ristoranti

Indirizzo via Alberto Cadlolo 101, Roma
Telefono 06 35092152
Sito Visita il sito del ristorante
Fascia di prezzo alta
Tipo di cucina Mediterranea

Giudizi delle Guide

L'Espresso 19 su 20
Gambero Rosso 94 su 100
Riconoscimenti Gambero Rosso 3 ForchetteEspresso 3 CappelliMichelin 3 StelleGuida Michelin 5 Forchette
Il Ristorante La Pergola, situato all'ultimo piano dell'hotel Ai Cavalieri Hilton, è un ambiente lussuoso, elegante, raffinato, con boserie in legno di ciliegio, illuminazione studiata ad arte e con una splendida vista sulla città di cui godere anche d'estate sulla terrazza. La cucina è creativa, mediterranea leggera, con specialità quali le capesante al grano amaranto e il fagottino di uova e pecorino. Il Ristorante La Pergola di Roma dispone inoltre di un'eccellente cantina vini con selezione ampia e curata di oltre 2.000 etichette. Complessivamente offre la disponibilità di 50 coperti.



Inverti

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 8

Voto medio: 
 
4.3
Cucina :
 
4.1   (8)
Servizio :
 
4.9   (8)
Ambiente :
 
4.5   (8)
Qualità/prezzo:
 
3.5   (8)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina *
Servizio *
Ambiente *
Qualità/prezzo*
Ristoranti
Commenti*
 

esperienza superlativa

Voto medio: 
 
5.0
Cucina :
 
5.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
5.0
Qualità/prezzo:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da cristina meneghini
04 Agosto, 2011
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 04 Agosto, 2011
1 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile

vado alla Pergola regolarmente e ogni volta sono capaci di stupirci e di regalarci momenti indimenticabili. la cucina è sublime e il servizio eccezionale. sono una squadra affiatata e ineguagliabile che rappresenta un'eccellenza della nostra italia, spesso vituperata.

Ristoranti

Piatto più apprezzato astice con fegato grassoe fiore di zucca; maialino alla liquerizia.
 

nulla di eccezionale

Voto medio: 
 
3.3
Cucina :
 
2.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
5.0
Qualità/prezzo:
 
1.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da alex
18 Novembre, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 2010
8 persone su 13 hanno trovato questa recensione utile

trovo il posto di gran classe ed eleganza come pochi a roma. A parte questo, la cucina non ha a parer mio un'anima. piatti eleganti e ingredienti prestigiosi ma eseguiti troppo schematicamente e sapori a volte in contrasto anche cromaticamente. per non parlare del conto a dir poco eccessivo: 400 euro in due per il menu degustazione piu altre 600 euro di vini e distillati.. saluti, chef alessandro

Ristoranti

Piatto più apprezzato tartare di scampi
 

BUONA LA PRIMA

Voto medio: 
 
4.0
Cucina :
 
4.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
4.0
Qualità/prezzo:
 
3.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da luigi
12 Settembre, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
4 persone su 5 hanno trovato questa recensione utile

vado per la prima volta in uno dei templi della cucina italiana, emozionato e incuriosito vengo accolto dal personale di sala veramente di prim ordine professsionale, impeccabile ma mai troppo insistente anche se sempre presente.la cena inizia con un piatto offerto che è una rivisitazione della bruchetta con vongole, buona ma nulla di eccezionale,come antipasti prendiamo una ricciola su ghiaccio, molto scenografica ma leggermente sbilanciata sul salato-acido e la coda di vitello, bella presentazione ottima temperatura anchese il pomodoro al di sotto della coda era troppo salato e leggermente acido.
continuiamo prendendo lo spaghetto, il piatto della serata perfetta acidità contrastata dal pesto profumato e da dei tartufi di mare sugosi e di consistenza, e i "famosi" fagottelli la pergola un esplosione di gusto.
a seguire ordiniamo un astice su melanzana e cous cous al pomodoro buono nell'insieme ma l' astice era un po asciutto e gommoso.
ed un vitello con mortadella, cottura perfetta si scioglie in bocca,pure eterea e croccantezza delle patate fantastiche, forse un particolare la mortadella prendeva il soppravvento sul gusto della carne.
per concludere prendiamo un suffle al caffe,buono nella sua semplicità e grande servizio da parte dei camerieri,e sable al cioccolato con gelato alla fragola, piccolo particolare che viene decorato con della salsa al basilico che sembra un po troppo scura confronto ai colori brillanti che si vedono nei piatti precedenti(es. pesto per gli spaghetti)
tutto sommato cucina di estrazione mediterranea(largo uso del pomodoro e verdure)con grande mestiere da parte dello chef, anche se bisogna dire per onor della cronaca che nel complesso risulta tutto un po troppo sapido,con alcuni particolari lasciati al caso, anche se magari voluto per rendere il concetto di perfezione degli essseri umani e non di robot.

Ristoranti

Piatto più apprezzato spaghetti con acqua di pomodoro e tartufi di mare
 

CHE SERATA!

Voto medio: 
 
5.0
Cucina :
 
5.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
5.0
Qualità/prezzo:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da viviana
03 Settembre, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
4 persone su 5 hanno trovato questa recensione utile

Ero già stata qualche anno fa con degli amici in questo fantastico locale e ci sono ritornata con mio marito un paio di giorni fa. Tanti nuovi piatti usciti dalla creatività e dal cuore di Heinz Beck; invariata la qualità generale di questo locale. Tutto estremamente elegante e raffinato, ci si sente quasi in imbarazzo all'arrivo; poi grazie alla gentilezza e simpatia (nonchè competenza  del personale di sala ci si rilassa e si può godere interamente la serata. Che piacere poi verso fine serata vedere lo Chef che passa tra i tavoli con garbo e si intrattiene con i suoi ospiti.

Ristoranti

Piatto più apprezzato Cannoli croccanti di spigola e melone, spaghetti acqua pomodoro con vongole e i classici Fagottelli
 

3 stelle michelin ma attenzione!

Voto medio: 
 
3.5
Cucina :
 
3.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
3.0
Qualità/prezzo:
 
3.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da stefano
03 Giugno, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
15 persone su 16 hanno trovato questa recensione utile

Se si va alla pergola bisogna accettare che si entra nella logica della Michelin. Personalmente non mi e' piaciuto. O meglio, vedo la perizia tecnica dello chef e della sua cucina, ma personalmente non ci vedo cuore. Piatti lussuosi dove manca a volte una logica. Cosa aggiunge un cucchiaio di caviale ad un fiore di zucchina gia' fritto divinamente? Nulla, a parer mio + Che senso hanno 8 tipi di sale, quando poi te li fannno assaggiare con pane di pessima qualita'? che senso ha una carta delle acque con bottiglie da centinaia di euro (ma esistono anche scelte normali, tranquilli)?. Servono il tonno rosso e il caviale (in via di estinzione), non c'e' alcuuna menzione di uso di prodotti locali. Ho assaggiato del vitello con ripieno di mortadella totalmente sbilanciato (si sentiva solamente la mortadella) da non giustificare assolutamente il prezzo. (o un agnello con ripieno di carciofi che non sapeva assolutamente di agnello)
+... e poi sfoggio delle solite, noiose spume.
Il menu' prevedeva anche topinambur (a maggio!) e un dolce a base di melograno (a maggio!).
Grandissima carta dei vini
Considerando il posto e la ricercatezza dei piatti (quelle brunoise e quenelle perfette!), il menu degustazione a 198 euro per 9 portate, ci sta anche... ma, ed e' un grande MA, ci si deve rassegnare che qui si entra in un ristorante che ha una sua logica (quella degli stellati Michelin di grande lusso) e che fornisce un tipo di cucina molto preciso: ad effetto, dove e' importante mostrare uso di ingredienti molto costosi (caviale, tartufo e tonno rosso, ad esempio). Che poi ci sia cuore in quella cucina, che dia vera soddifazione, che ci sia poesia e che abbia il coraggio di scelte piu' radicali, e' un altro discorso. ad onore delle chef, alcuni piatti sono molto buoni: i fagottelli con ripieno di salsa carbonara. buona anche l'idea del recupero di ricette tradizionali, anche se poi la loro esecuzione era discutibile (vedi sopra: vitello con mortadella e agnello)

Ah, dimenticavo: se siete vegetariani, butta male. non un solo piatto in vista.
... a proposito: la vista e' bella (anche se potrebbe essere qualunque citta', considerando la posizione dell'hilton rispetto al centro), la stanza di un'eleganza molto zeffirelliana. De gustibus. (ma il pane era veramente terribile. vergogna!) servizio formale ma non ingessato. bravi. obbligo della giacca per gli uomini.

Ristoranti

Piatto più apprezzato fagottelli ripieni di salsa carbonara. molto buoni.
 

Esperienza UNICA

Voto medio: 
 
5.0
Cucina :
 
5.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
5.0
Qualità/prezzo:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
6 persone su 9 hanno trovato questa recensione utile

Non capisco come ci si possa lamentare di questo ristorante. Anzi, di questa "esperienza"! Si perchè chiamarlo ristorante è molto riduttivo. Siamo stati a sedere 4 ore e neanche ce ne siamo accorti. Piatti squisiti, soprattutto la coda di vitello ed i fagottelli La Pergola. Questi ultimi sono stati sicuramenti il piatto più apprezzato (purtroppo lo ha preso la mia morosa). Servizio di livello eccelso, formale, elegante ma comunque alla mano e gentile. Il sommelier Matteo ha risposto, con tanta pazienza, alle mie mille domande sulla carta dei vini. Il ristorante è provvisto di una elegantissima cigars room dove ci si può comodamente sedere per un sigaro o una sigaretta. La vista su Roma non ha bisogno di commenti. Spesa 330 euro in 2. Assolutamente il prezzo giusto. Anzi ho speso poco di meno in ristoranti che non valevano un terzo de "La Pergola". Per spendere il giusto basta guardare i prezzi sul menù e sulla carta dei vini (come in tutti i ristoranti). Consigliatissimo. PS: era il compleanno della mia morosa e ci hanno offerto la torta e 3 bottigliette di olio sublime.

Ristoranti

Piatto più apprezzato Fagottelli "La Pergola"

Tortelli alla carbonara. Il sugo (carbonara) invece di trovarsi fuori è il ripieno dei tortelli
 

la pergola a vita...

Voto medio: 
 
5.0
Cucina :
 
5.0
Servizio :
 
5.0
Ambiente :
 
5.0
Qualità/prezzo:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da melina
18 Settembre, 2009
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
4 persone su 8 hanno trovato questa recensione utile

10 e lode allo chef. trovo che tutto sia ben curato. la degustazione delle nove portate è a dir poco... divina...

Ristoranti

Piatto più apprezzato tartare di scampi
 

DELUSIONE

Voto medio: 
 
3.3
Cucina :
 
4.0
Servizio :
 
4.0
Ambiente :
 
4.0
Qualità/prezzo:
 
1.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da ROSARIO
14 Marzo, 2009
Commenti (2)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
28 persone su 38 hanno trovato questa recensione utile

Per prenotare un sabato per 2 ci ho messo almeno 2 mesi. Il servizio è stato lento. Nell'attesa mi hanno fatto provare 3 varietà di sali (hawaiano, francese, inglese). Ma per provare u pò di sale grosso bisogna spendere quasi 600 euro? Il rapporto tra la qualità ed il prezzo non è assolutamente giutificabile. E' una sboronata per arrichiti.

 
 
 

Entra in QRistoranti

Cerca un ristorante

Comuni Lazio


I giudizi delle guide

Ultime recensioni

Ristorante Petit Royal di Courmayeur
Valutazione Utenti
 
3.5
Opinione inserita da Roberto
"Ottima cucina, creativa e ricercata, lo Chef è francese e un pò italiano, abbiamo mangiato molto ..."
Osteria del Borgo di Borgosesia
Valutazione Utenti
 
4.3
Opinione inserita da ste
"L'Osteria del Borgo è caratterizzata da un ambiente gradevole e propone una cucina curata nei det..."
Ristorante Fava di Casola Valsenio
Valutazione Utenti
 
1.3
Opinione inserita da Lorenzo
"Siamo stati a mangiare da Fava, in una location tutt'altro che invitante. In una tavolata di 15 p..."
Ristorante Braciere del Ripa di Milano
Valutazione Utenti
 
1.8
Opinione inserita da Mari
"Il menù sembra interessante, ma la qualità del cibo e pessima!!! Il locale è gradevole ma la cuci..."