Ristorante Quintessenza di Moniga del Garda

Ristorante Quintessenza di Moniga del Garda

 
4.4 (2)
Scrivi Recensione
Ristorante Quintessenza di Moniga del Garda

Lombardia

Indirizzo
Piazza San Martino 3a, Moniga del Garda (BS)
Telefono
0365 502116
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
13,5 su 20
Gambero Rosso
81 su 100
Il Ristorante Quintessenza è un ambiente semplice ed essenziale quanto accogliente e piacevole, dotato anche di tavoli all'aperto in cui mangiare nella bella stagione direttamente sulla piazza principale del paese. La cucina è creativa e ricca di personalità come il suo chef, che ha dato vita ad un vero e proprio laboratorio della concretezza, degli equlibri, dei gusti mirati e mai forzati. Tutto è inoltre fatto in casa, dal pane alla golosa pasticceria. Da non perdere il bianco e nero di calamari con insalata di topinambur al sapore di yuzu e gli scampi arrostiti alla matriciana con burghul di verdure. Il Ristorante Quintessenza, situato a Moniga del Garda in provincia di Brescia, dispone inoltre di un'ottima cantina vini, con selezione ampia di etichette nazionali e di interessanti etichette bio.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Cucina 
 
4.5  (2)
Servizio 
 
4.5  (2)
Ambiente 
 
4.5  (2)
Qualità/prezzo 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

poesia

Decido finalmente di provare col mio ragazzo questo ristorante consigliatomi vivamente da amici. Veniamo accolti da 2 ragazze cordiali e sorridenti e ci accomodiamo ad un tavolo del grazioso dehor estivo. leggiamo il menù, decisamente interessante, che spazia dalla carne al pesce di mare, bevendo un gradevolissimo spumante della zona. Optiamo entrambi per il menù degustazione "La prima volta". Si comincia con il simpatico gioco di benvenuto: lo scoppiettante pirlo scomposto, un cucchiaio con una rivisitazione della pasta alla carbonara e dei gustosi crostini. poi il pane, fatto in casa, ottimo!! ecco il primo antipasto: una tartare di branzino con finocchio, frutto della passione e liquirizia, splendido e freschissimo gioco di consistenze e sapori al quale la sommelier abbina un muscadet. Proseguiamo con "gli asparagi e il Parmigiano", semplicemente favoloso!!! con questo piatto beviamo un ottimo Sancerre. poi i ravioli di pasta al basilico con ricotta, limone e ostriche, piatto freschissimo e ricco di armonici contrasti, col quale beviamo il Vermentino dei Colli di Luni di Lambruschi. Ed ecco che arriva il piatto clou, i ravioli di spiedo alla bresciana con crema di polenta taragna, un'aggiunta consigliataci vivamente dal personale di sala: lo chef ha racchiuso lo "spiedo" in un raviolo. Semplicemente favolosi. E sublime la vitovska di vodopivec che beviamo con questo (e il prossimo) piatto. Passiamo alla "parmigiana di rombo" con guazzetto di moscardini, molto buona, e poi per finire in bellezza, le costine di maiale fondenti con senape maggiorana e purea di patate. strepitose: croccantissime fuori e morbidissime dentro. 10 e lode. Con questo piatto beviamo il buonissimo nebbiolo di Cascina Luisin. Arriva poi un pre dessert: una panna cotta allo yogurt con salsa di fragole e frolla, freschissimo, e poi il dessert: cappuccio e biscotti, ottimo e divertente. Un buon caffè accompagnato da tante varietà di ottima pasticceria fatta in casa. Più che una cena, è stata un'esperienza. Bravissimi!!!!

Piatto più apprezzato
ravioli di spiedo alla brasciana con crema di polenta taragna.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

media

Questo ristorante a suo tempo non mi aveva convinto, in quanto avevo trovato tutto un pò supponente, un pò "vorrei ma non posso". Da quelle parti a parer mio c'è di meglio.

Trovi utile questa opinione?