Ristorante Romitaggio di Castelbuono

Ristorante Romitaggio di Castelbuono

 
2.3 (2)
Scrivi Recensione
Ristorante Romitaggio di Castelbuono

Sicilia

Indirizzo
contrada San Guglielmo, Castelbuono (PA)
Telefono
0921 671323
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Pizzeria Romitaggio è un ambiente d'epoca e molto caratteristico, situato attorno al chiostro di un'abbazia creata da Beato Guglielmo nel 1366, dotato anche di tavoli all'aperto in cui mangiare d'estate. La cucina è tipica regionale e stagionale, con piatti della tradizione culinaria della zona. Alla base del menù ci sono i funghi, raccolti quasi tutto l'anno nei boschi che circondano il Romitaggio: Porcini, Ovuli, Galletti, Cardoncelli, Ferule, Dabsi ed in primavera il pregiatissimo Basilisco. Numerosi i primi piatti, sempre di pasta fresca, con verdure di stagione, ragù di castrato o il gustosissimo ragù di selvaggina: cinghiale, istrice, capra selvatica e volpe. Per le carni, solo di produzione locale, la griglia propone vitello, maiale, salsiccia, castrato e agnello; tra le carni cotte nel forno a legna il cosciotto di maialino agli aromi, il capretto disossato farcito alle verdure, lo stinco di maiale, l'arrosto di vitello ai porcini, l'agnello con patate, per passare poi alle carni in umido: cinghiale alle castagne, stracotto di capra selvatica, brasati, spezzatino di vitello ai funghi, capretto glassato, selvaggina al sugo, coniglio alla menta o alla cacciatora. Il Ristorante Romitaggio, situato a Castelbuono in provincia di Palermo, dispone inoltre di un'ottima cantina vini con selezione curata delle etichette. Complessivamente offre la disponibilità di 100 coperti.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
2.0  (2)
Servizio 
 
1.5  (2)
Ambiente 
 
4.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
1.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

una delusione

Nonostante avessimo già prenotato per 55 persone, una volta arrivati non c'erano neanche i tavoli apparecchiati alle 13 e 50; inoltre hanno sbagliato le nostre prenotazioni, cercando poi di servirci con quello che hanno recuperato e abbiamo mangiato alle 15 e 30. Ci sono stati serviti tagliolini normali invece di tagliatelle fresche, carne arrosto di 2 tipi diversi e per finire fette di dolce di vari tipi, tuto visibilmente approssimativo.. In base a questa mia esperienza è un ristorante che non mi sento di consigliare.

Piatto più apprezzato
nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

tante ossa di capretto per 50 euro

locale accogliente ed invitante. Servizio poco curato; poco personale; alcuni piatti sono stati ottimi; per secondo ci sono state servite solo le ossa di capretto in un piatto pieno di patate e sugo che si era attaccato nel tegame. Alla richiesta che volevamo mangiare il capretto e non le ossa, ci servono un'altra porzione sempre di ossa e con il vino non evaporato forse "per la fretta". Il titolare non si è degnato nemmeno di porgerci le scuse: ci presentano un conto di € 51 per 4 piatti piene di ossa.

Trovi utile questa opinione?