Trattoria 'A Lanterna di Atripalda

Trattoria 'A Lanterna di Atripalda

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Trattoria 'A Lanterna di Atripalda

Campania

Comune
Indirizzo
Via Francesco Rapolla 2, Atripalda (AV)
Telefono
0825 610162
Fascia di prezzo
media
Il Ristorante Trattoria 'A Lanterna, situato nel centro storico di Atripalda nei pressi della chiesa di San Ippolisto, è gestita da Gerardo e dalla moglie Virginia. L’alta tradizione culinaria e l’ambiente tipicamente partenopeo fanno riscoprire i sapori, l’atmosfera ed il calore tipico dell’Irpinia. La passione, l’esperienza e la preparazione di prodotti rigorosamente genuini, garantiscono qualità e gusto a tutti coloro che amano una cucina dai sapori robusti e appetitosi. Si possono infatti gustare piatti tipici quali il baccalà in dieci gusti diversi abbinato a prodotti di stagione, la pasta tirata a mano come lagane ai ceci, i cavatelli ai fagioli, i ravioli in salsa di noci, ma anche carne dei pascoli avellinesi come il filetto rucola e parmigiano. Il tutto accompagnato da una ben scelta varietà di dolci. Il Ristorante Trattoria 'A Lanterna, situato ad Atripalda in provincia di Avellino, dispone inoltre di una buona carta dei vini, con selezione di etichette campane, regionali e nazionali.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0  (1)
Servizio 
 
5.0  (1)
Ambiente 
 
4.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

recensione

Innanzitutto è doveroso ringraziare i padroni di casa. Il signor Gerardo ci ha accolto e "coccolati" con un servizio attento e competente, invece la signora Virginia con grande maestria ci ha preparato piatti semplici ma con sapori che hanno trasmesso tutto l'amore per la cucina ed i prodotti del territorio. Il locale pur situato nel centro storico, non è stato difficile trovarlo e tantomeno difficile la sosta, grazie a 2 parcheggi liberi che stanno a pochi passi. La cucina tipica è di buona qualità, dove il rapporto qualità prezzo è più che giusto. Insomma che dire, abbiamo passato una "buona " giornata che non ci ha fatto sentire il viaggio e la mancanza del mare visto che abbiamo lasciato Amalfi dove abitiamo.... e con questo ho detto tutto!! Grazie!

Piatto più apprezzato
Molto difficile stabilire il piatto più apprezzato, praticamente impossibile, questo perchè il pasto è stato equilibrato nelle proposte dei sapori dall'inizio alla fine, dai vari assaggi di zuppe al baccalà proposto in diversi modi, fino ad arrivare agli infusi.
Trovi utile questa opinione?