Agriturismo La Tavola de' Rozzi

Agriturismo La Tavola de' Rozzi

 
4.6 (2)
9897  
Scrivi Recensione
Agriturismo La Tavola de' Rozzi

Toscana

Comune
Indirizzo
Località Ranco Molin Nuovo, Arezzo
Telefono
0575 916966 - 348 5140409
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Agriturismo La Tavola de' Rozzi è un ambiente rustico, molto caldo, curato ed accogliente, collocato all'interno dell'Azienda agricola biologica Il Castagnolo e ricavato dalla antiche stalle del Borgo. Finalità dell'agriturismo è far partecipe l'ospite della passione per il recupero delle cose vere, autentiche, di tradizione. Una tavola dove ci si ritrova per star bene, in armonia o in allegria, per gustare quella che dai più viene definita “cucina povera” e che La Tavola de' Rozzi ama invece considerare ricca: di sapori, genuinità, autenticità. La cucina è rigorosamente stagionale, che utilizza solo i prodotti biologici dell'azienda o quelli che attentamente sono selezionati tra le migliori aziende del luogo, per risvegliare i sapori veri delle pietanze di una volta. Il Ristorante Agriturismo La Tavola de' Rozzi, situato a Molin Nuovo di Arezzo, è aperto a tutti, tutto l'anno, su prenotazione.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Cucina 
 
4.5  (2)
Servizio 
 
4.5  (2)
Ambiente 
 
5.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

ottima la bistecca di bisonte

ottimo e tranquillo ristorante, per una serata dedicata al buon gusto e al relax immerso in caratteristico paesino al centro della Toscana

Piatto più apprezzato
bistecca di bisonte e tagliatelle fatte in casa al tartufo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Il ritrovo dei golosi

Stavolta la "buona tavola" ci porta nell'agriturismo il Castagnolo o TAVOLA DE' ROZZI. Per trovarlo ci vuole...il can da caccia, ma non disperate, basta andare nel loro sito... www.agricastagnolo.it Ci attende una stanza arredata in modo particolare....sembra di tornare indietro nel tempo. Ma il viaggio nel tempo non si ferma all'arredamento, infatti anche i sapori della cucina sono quelli di una volta. L'accoglienza è delle migliori. Il menù cambia di volta in volta in base alla stagione e a quello che fornisce il "campo". Una cosa importante: è tutto fatto in casa, anche il pane. Assolutamente da assaggiare gli affettati e i pecorini. Da non tralasciare i primi (tutta pasta fatta in casa) con in pole position i pici tartufo e asparagi e le caserecce all'ortolana. Come secondo consigliamo: il Friccò (coniglio, pollo e manzo fatto al tegame con pomodoro e capperi) e la tagliata. Come contorno fantastiche le cipolle bianche al forno. Come dolce nota di merito per la crostata cioccolato e pere. Caffè rigorosamente moka. Assolutamente da tenere in considerazione per una giornata da passare in assoluta tranquillità lontani dal caos cittadino respirando aria pulita di bosco.

Piatto più apprezzato
Friccò (coniglio, pollo e manzo fatto al tegame con pomodoro e capperi) e la tagliata di pura carne Chianina
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti