Antica Fattoria del Grottaione

 
3.5 (2)
Scrivi Recensione
Antica Fattoria del Grottaione

Toscana

Indirizzo
via della Piazza 1, Castel del Piano (GR)
Telefono
0564 954020
Fascia di prezzo
media

Giudizi delle Guide

L'Espresso
13,5 su 20
Il Ristorante Antica Fattoria Del Grottaione, situato in una piazzetta molto caratteristica del comune di Castel del Piano in piena Maremma Toscana, è ricavato dalla ristrutturazione di una antica cantina e si presenta come ambiente accogliente, elegante e con molta cura nei particolari. E' inoltre dotato di una bellissima terrazza con vista sulle colline Toscane in un ambiente molto intimo a lume di canedela. La cucina rispetta la tradizione del territorio ed utilizza rigorosamente materie prime di qualità e stagionali, proponendo piatti piacevoli, mai banali, ricercati e curati. Il Ristorante Antica Fattoria Del Grottaione, situato a Castel del Piano in provincia di Grosseto, dispone inoltre di una interessante carta dei vini e dei formaggi, nonchè di una fornita carta delle birre, liquori e distillati.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
3.0  (2)
Servizio 
 
3.0  (2)
Ambiente 
 
5.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Meglio a casa

Sono tornato ora dal pranzo di Pasqua, roba da matti.. Per 40 euro a testa ci hanno portato una omelette di asparagi con un po' di pane molle; dopo un'ora di attesa sono arrivati i primi: un risotto allo sherry, acido come pochi e, dopo 10 minuti, le tagliatelle fatte in casa con sugo di anatra e gallina, unto a più non posso (dopo 6 ore lo ho ancora da digerire); per secondo un rotolo di agnello che sembrava di mangiare un gomitolo di lana (quello era un pecorone.. premetto che io sono un macellaio e so che dico e cosa vendo!). Il dolce l'unica cosa mangiabile, ma fragole e panna lo fa anche la mi nonna bene.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

un posto incantevole.....

Ci siamo fermati quest'estate ad agosto senza prenotare. i proprietari veramente gentili, non avendo più posto fuori in terrazza ci hanno preparato un tavolo all'interno tutto per noi con musica blues di sottofondo, mentre aspettavamo abbiamo potuto assaggiare diversi tipi d'olio extra vergine d'oliva sul pane caldo ed un piatto di crudo patanegra tagliato a mano... da perdere la testa! ...tutto il resto è stato divino i piatti oltre molto buoni erano anche proposti con gusto, per il vino ci siamo fatti consigliare da loro un rosso di montecucco... veramente azzeccato... un ristorante da provare prima o poi, dove i cinque sensi vengono tutti soddisfatti!

Piatto più apprezzato
ci sono stati più piatti apprezzati, dagli antipasti crostatine di verdure al pecorino di fossa, un piatto eccezionale di patanegra tagliato al coltello, tagliatelle tirate a mano con sugo d'anatra, battuta di carne al coltello di razza Maremmana accompagnata con una lasagnetta di verdure.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti