La Locanda del Ponte di Monticiano

La Locanda del Ponte di Monticiano

 
3.3 (1)
4399  
Scrivi Recensione
La Locanda del Ponte di Monticiano

Toscana

Indirizzo
Ponte a Macereto, 53015 Monticiano (SI)
Telefono
0577 757108
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante La Locanda del Ponte, situato presso l'Hotel omonimo, è un ambiente suggestivo, sobrio ed elegante, dall'atmosfera raccolta ed accogliente, ricavato all'interno di un antico casale toscano sapientemente ristrutturato. Il ristorante, collocato sulla strada che da Grosseto porta a Siena, è immerso nella incantevole atmosfera della campagna toscana. La cucina è del territorio,  con la tradizione toscana che si fonde con il gusto degli antichi sapori e della semplicità delle ricette più tipiche. I diversi menù a degustazione sono un viaggio alla scoperta della buona cucina, ove è possibile solleticare il palato con i piatti preparati secondo le antiche ricette, con prodotti tipici e genuini seguendo le stagioni ed offrendo nel periodo estivo oltre ai piccoli assaggi, antipasti di salumi senesi tagliati al coltello, il tordello classico toscano o la semplice e saporita, davvero vellutata, pappa al pomodoro. La cacciagione fa compagnia, nei secondi, a piatti come il maialino da latte con tortino di patate e rosmarino e lo squisito capretto arrosto accompagnato da timballo di verdure gratinate. Il Ristorante La Locanda del Ponte, situato a Monticiano in provincia di Siena, dispone inoltre di una curata e ben pensata cantina vini.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Cucina 
 
4.0  (1)
Servizio 
 
1.0  (1)
Ambiente 
 
3.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
3.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Oasi per il palato

Dopo un lungo viaggio (da Modena verso Castiglione della Pescaia) per puro caso (quasi introvabile dalla strada) abbiamo beccato affamatissimi questo posto dopo un distributore Agip con ristorante veramente non presentabile se non per camionisti.
La cucina sobria e casalinga ad un prezzo abbordabilissimo! Il vino della casa propostoci è sicuramente un buon compromesso qualità/prezzo
Il conto per due primi, la fiorentina (tenerissima e gustosa) con contorno di patate arrosto e bevande mi è sembrato equo. Consigliatissimo..... anche se un consiglio ai gestori però va dato:
il servizio non all'altezza del locale;
l'illuminazione veramente fioca.
In ogni caso la struttura merita veramente. Torneremo.                                        Per chi passa dalla SI-GR un'oasi per il palato

Piatto più apprezzato
Pici cacio e pepe<br />
Bistecca alla Fiorentina (over the top)
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti