Lido Ariston Sales di Stagno Lombardo

Lido Ariston Sales di Stagno Lombardo

 
4.0 (2)
Scrivi Recensione
Lido Ariston Sales di Stagno Lombardo

Lombardia

Indirizzo
Via Isola Provaglio 8 Brancere, Stagno Lombardo (CR)
Telefono
0372 57008
Fascia di prezzo
medio-bassa
Tipo di cucina
Il Lido Ariston Sales è un osteria che combatte contro la furia del grande fiume Po dal 1957, da quando piccolo chalet immerso nella natura delle rive del Po, nasce come posto adatto per le "merende" dove veniva servito pesce del grande fiume. Nel 1959, dopo un alluvione, venne ricostruito in muratura col nome di Lido Ariston, ma il fiume quel giorno decise di scavalcare gli argini e tutti i partecipanti dell'inaugurazione si rifugiarono sotto un salice piangente, sotto il quale venne stappata un seconda bottiglia, da cui il secondo nome Sales, cioè salice in dialetto cremonese. Oggi la tradizione è mantenuta intatta dai figli, che proseguono con impegno e con l'atmosfera famigliare che caratterizza il ristorante. La cucina è tradizionale cremonese ed i piatti proposti variano in base alla stagione e alla reperibilità dei prodotti, rigorosamente freschi e provenienti dal territorio circostante e dalla produzione ed allevamento di proprietà. I primi piatti sono tutti preparati con pasta fresca e ripieni con ingredienti tradizionali; i secondi sono un accurata scelta delle migliori carni d'allevamento nostrano di anatre, galline e pesce di fiume, come il pesce gatto, lo storione bianco, l'anguilla e le rane. Il Ristorante sul Po Il Lido Ariston Sales, situato a Stagno Lombardo in provincia di Cremona, è luogo ideale per famiglie con bambini, grazie anche ad un piacevole estivo ove mangiare e godersi le giornate in compagnia.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0  (2)
Servizio 
 
3.5  (2)
Ambiente 
 
3.5  (2)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ricordi

Piatti ricchi e gustosi, prezzi alla portata di tutti.
Torno sempre volentieri.
Inoltre qui  ho il piacere dei ricordi, la prima volta 43 anni fa, che insabbiato con la macchina chiesi aiuto ai Sales; da lì l'incontro con Paolino il re del Pò, e tutta la famiglia, che tuttora gestisce il ristorante.
Essendo io di Brescia, non è che possa essere un assiduo frequentatore, ma ci torno sempre e niente è cambiato: la gentilazza, l'ospitalitá, i piatti. Cosa volere di più?  Potrei scrivere ore...

Piatto più apprezzato
In genere non ho un piatto da apprezzare, mi piace gustare tutto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Una oasi sul PO

Abitando in un paesino a pochi Km. dal Sales, appena possiamo andiamo a cena in questo grazioso ristorante sul Po, nato nel '57 come chalet dove facevano pesce fritto e merende; ora ristorante a conduzione famigliare che seduce con piatti di tradizione cremonese.. Ci siamo fermati a cena per Pasquetta dopo aver passato uno splendido pomeriggio lungo il fiume, l'ambiente è modesto ma pulito e l'atmosfera romantica (abbiamo cenato con uno splendido tramonto sul Po)... I piatti semplici come antipasto di salumi d'oca e fettuccine all'ortica con ragù d'anatra e tiramisù fatto in casa.. Cosa si può volere di più? Tutto ottimo, anche il prezzo!! Ambiente adatto anche alle famiglie e amici per le merende con torta fritta e salumi, avendo un esterno ampio.

Piatto più apprezzato
Fettuccine all'Ortica con ragù d'anatra, salumi d'oca e Tiramisù.
Trovi utile questa opinione?