Osteria di Trei Asu di Asti

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Osteria di Trei Asu di Asti

Piemonte

Comune
Indirizzo
Piazza Roma 12, 14100 Asti
Telefono
0141 231521
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Osteria di Trei Asu è situato in un affascinante contesto storico nel centro della città di Asti, all'interno di una suggestiva struttura dell'800. L'osteria "di Trei Asu" nasce grazie alla passione di due amici per l'arte culinaria, alla riscoperta delle tradizioni della cucina tipica piemontese. Lo stile enogastronomico del locale è prettamente regionale e alla salvaguardia della tipicità dei prodotti e dei sapori talvolta dimenticati. Una grande attenzione alla selezione e alla stagionalità degli ingredienti, suggerisce menù venati di creatività che variano impercettibilmente durante l'anno. Nascono così proposte stimolanti, ottenute attraverso la ricerca dei sapori e profumi inediti che sappiano risvegliare i sensi. Il Ristorante Osteria di Trei Asu di Asti dispone inoltre di una curata carta dei vini, con selezione di etichette che ben si accompagnano ai piatti proposti.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0  (1)
Servizio 
 
5.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

da provare

girovagando per il centro di Asti ho trovato questo magnifico locale posto in un angolo di un vecchio castello. L'atmosfera è incredibilmente rilassante, senza parlare della musica per la quale i proprietari amanti del jazz hanno un orecchio di riguardo!
Ho assaggiato tutto quello che potevo cercando i piatti più tipici, dall'insalata russa al vitello tonnato, proprio come lo faceva mia mamma, per poi passare ad un risotto al barbera d'Asti semplicemente fantastico! Per chi ama la carne.. beh non vi resta che provare le loro Fiorentine!!
Che dire, ho passato una serata bellissima grazie anche alla simpatia e alla cordialità dei proprietari che non lasciano nulla al caso.
Vale la pena fare un salto.. e se lo fate salutatemi gli "Asini".

Piatto più apprezzato
risotto al barbera d'Asti
Trovi utile questa opinione?