Ristorante Piazza Onofri
Scrivi Recensione
Umbria
Comune
Giudizi delle Guide
L'Espresso
13,5 su 20
Il Ristorante Piazza Onofri, ex-frantoio trasformato in enoteca-osteria e ben inserito nello spirito medievale tipico di questo borgo perugino, dopo 2 anni di chiusura ha cambiato gestione. L’ambiente è accogliente e caratteristico, con i muri in pietra e il soffitto con le tipiche volte a botte. Nei mesi estivi, è possibile pranzare o cenare all’aperto, nella piccola e pittoresca piazzetta di fronte al ristorante, nel cuore di Bevagna. La cucina è tradizionale, i piatti rispecchiano la cucina tipica umbra vera, autentica, rispettosa della stagionalità e della tradizione. Tartufo, carni locali, pasta all’uovo, vino Sagrantino, gli ingredienti del territorio sono esaltati dalla mano e dall’esperienza di chef Mirco.
Recensione Utenti
2 recensioni
alessandra borziani
Voto medio
5.0
Cucina
5.0
Servizio
5.0
Ambiente
5.0
Qualità/prezzo
5.0
Ristorante
Ambiente caldo ed accogliente, servizio ineccepibile, sottofondo di musica raffinata. Abbinameto dei vini con ogni piatto di grande competenza e classe
Piatto più apprezzato
piccione alla ghiottona
parfait di torroncino
parfait di torroncino
Trovi utile questa opinione?
alberto
Voto medio
3.8
Cucina
4.0
Servizio
4.0
Ambiente
3.0
Qualità/prezzo
4.0
Ogni tanto ci vado
Questa osteria è sempre una meta piacevole, in un borgo (Bevagna) secondo me stupendo. Qua si mangia bene, con ingredienti di prima qualità e piatti della tradizione. Vi faccio un esempio: i rapunzoli in insalata o il piccione alla ghiotta! Se volete hanno poi una miriade di zuppe una più buona dell'altra e carne alla brace. Il vino è fantastico perchè è anche una enoteca e si spende sui 25 euro. Perfetto no??!!!
Piatto più apprezzato
sformatino di pecorino
Trovi utile questa opinione?
Altri contenuti interessanti su QRistoranti