Dettagli Recensione

 
Ristorante La Madia di Licata
Ristoranti a Agrigento
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

delusione

Finalmente siamo andati al ristorante La Madia, pubblicizzato dai vari Gambero Rosso e Michelin...
Alla Madia di Pino Cuttaia secondo me scompare la vera cucina Siciliana fatta di pasta cunzata ccu niuru da siccia oppure la zuppa di pesce o il pesce grigliato o le fritture da paranza... No, alla Madia si servon piatti di tipologia cosidetta "creativa"... piatti decorati ma di sostanza poca... e quello che ti portano ha sempre lo stesso sapore troppo curato e stucchevole... Ho desiderato per tutto il tempo un bel risotto scogliera oppure linguine con la cernia... ma nulla di tutto ciò.... E poi dulcis in fundo il conto........

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da mariano
07 Marzo, 2011
CARO AMICO ROCKANDROLL, TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ANDARTI A FARE UN'ABBUFFATA IN QUALCHE LUOGO DI QUELLI, CHE PURTROPPO NE ESISTONO TANTI, DOVE LA BUONA CUCINA NON E' ASSOLUTAMENTE DI CASA.
Inviato da andrea
27 Aprile, 2011
Quando si va in un posto del genere normalmente ci si deve aspettare una cucina creativa e comunque ci si informa sul menù. Se volevate la pasta con le sarde potevate andare in qualsiasi trattoria. La creatività ovviamente si paga, così come la ricerca degli ingredienti.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rockandroll
19 Luglio, 2011
Egregio Mariano le recensioni si emettono per scegliere se andare in un posto oppure no. Non ho parlato di abbuffata ma di TIPICITA'. La Madia non è un locale tipico... sarà creativo, .diciamo nouvelle cousine.. ma lontano anni luce da TIPICO SICILIANO.. la Sicilia è fatta da Linguini col sugo delle Cicale, Zuppa Di Scorfano, Sarde a Beccafico, Frittatine di Neonati di Pesce, Abbinamenti di Broccolo e Gambero oppure Spada e melenzane, o la lavorazione del Tonno Rosso.. molto tipico nel Licatese. Che ne dici del Niuru da Siccia oppure della Grigliata della Paranza o la frittura nel coppo del Pane di Fragaglia e Pesciolini... questa è tipicita. Ma si Vede caro Mariano che preferisci il Raviolo Rovesciato coi piselli o i Gamberoni a dadini in gelatina: ma dobbiamo mangiare o guardare un bel quadro???
Inviato da Gessica
08 Luglio, 2012
Quoto i ragazzi. Che senso ha andare in un posto e mangiare la versione corretta di un piatto che gia si conosce? Cioè, Se vuoi abbuffarti di cose della quale conosci gia il sapore, vai nella trattoria sotto casa... I sapori sono davvero esaltati in tutte le loro forme e provenienze. Il gambero battuto con olio d agrumi... piatto al 100% siculo ma 100% eccezionalmente nuovo nel sapore; la carne cotta nella brace d mandorla...; idem il tataki, che alla fine è manzo e tonno, ma cucinati e presentati insieme per soddisfare il palato e ricordare i sapori.
4 risultati - visualizzati 1 - 4