Dettagli Recensione

 
Antica Osteria Da Bigat di Acqui Terme
Ristoranti a Alessandria
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

PREZZI ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO

Sono stato in questa trattoria in concomitanza di un soggiorno termale, avevo letto quasi tutte opinioni positive, ma non mi sento di poterle confermare.
Iniziamo con il servizio, va bene che si tratta di una trattoria, non pretendo il cravattino, ma non mi sta bene neppure la canottiera, con relativo sudore a vista e conseguente pelo bagnato, pinocchietto e infradito ai piedi.
Il coperto non esiste, dal momento che mangi senza tovaglia né copri-macchia, ma su un tavolaccio di legno con tovaglietta e tovagliolo in carta, il "servizio" di tutto ciò lo paghi però 1,5€
Il costo in proporzione a quello che mangi è fuori luogo, in due abbiamo preso mezza porzione di farinata, un antipasto chiamato Tant da ste viv (quanto basta per vivere) una pizza margherita e una porzione di arrosto di manzo con insalata. Da bere due birre medie, il dolce per una questione di principio visti i prezzi ci siamo rifiutati di prenderlo. In totale abbiamo speso 31,90€. La farinata era buona nulla da eccepire, l'antipasto era invisibile, tre di numero fette di salumi locali, mezzo centimetro quadrato di formagetta, due di numero acciughe con salsa verde con un quadratino minuscolo di sformato di patate alla modica cifra di 7,90€, niente male. La mia compagna ha preso una pizza, sorpresa dal prezzo basso, 3€ per una margherita, peccato che avesse le dimensioni di un trancio di pizza, in quanto alla qualità nessuna infamia ma neppure nessuna lode. Il meglio me lo hanno riservato quando hanno portato l'arrosto, tre fette, il peso totale non arrivava a 100 gr, sottolissime di arrosto con un piattino di insalata, in tre bocconi ho terminato l'arrosto, per la modica cifra di 8,0€. Niente male. Nessuno che ci avesse chiesto se apprezzassimo o ci abbia offerto un mezzo amaro. Lo sconsiglio.

Piatto più apprezzato
FARINATA
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine