Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

UN BELLISSIMO AGRITURISMO

Vivendo in Basilicata non ho molte possibilità di visitare la Campania, un'occasione però mi è capitata un fine settimana. I miei genitori decidono di visitare l'entroterra dell'Irpinia e, per la precisione Taurasi, un paese della provincia di Avellino, in quanto mio padre è amante dei vini e li si produce il famoso vino rosso Aglianico.
Dopo tre ore di viaggio, finalmente arriviamo nel piccolo paese, il caldo si fa sentire ed è già quasi ora di pranzo. Un'indicazione con la scritta Agriturismo Il rifugio del Barone ci incuriosisce, così decidiamo di andarci.
Il locale si trova poco distante dal paese ma in aperta campagna. Da subito si può vedere la bellezza del posto, dato dal tanto spazio verde che lo circonda e un panorama bellissimo. L'interno è in stile molto rustico, con tre sale divise da archi e adornate con oggetti che richiamano la tradizione contadina.
Arrivati ci accomodiamo all'interno, visto che si stava più freschi. La signora che gestisce il locale, tra l'altro molto cordiale, subito ci mette a nostro agio e comincia a elencarci i vari piatti. Decidiamo di provare un pò di tutto. PrendIamo tre antipasti completi, comopsti da salumi, formaggio e vari contorni di verdure, una decina mi pare, comunque squisiti e abbondanti. Dopo di che mio padre e mia madre scelgono il primo: tagliatelle con rucola, porcini e parmigiano e ravioli al ragù. Io opto invece per un secondo, decido di prendere un arrosto misto, la carne era davvero cotta al punto giusto. Concludiamo il pasto con tre dolci al vino aglianico, gradito soprattutto a mio padre. Riguardo al prezzo, paghiamo in totale 60,00€ compreso una bottiglia di vino e acqua. Io non mangio molto ma quel giorno ho fatto un'eccezione. Sarà stata l'aria pulita e leggera di campagna! Chi sa se un giorno avrò l'opportunità di ritornarci.

Piatto più apprezzato
Arrosto misto.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine