Dettagli Recensione

 
Ristorante Anna Stuben di Ortisei
Ristoranti a Bolzano
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

L'estasi del palato

Ormai sono tre anni che vado in vacanza ad Ortisei e non manco mai di deliziarmi di una cena presso l'Anna Stuben dello chef Armin Mairhofer. L'ambiente è elegante ma intimo, ci sono due salette e pochi tavoli, l'arredamento è tipico tirolese, tutto in legno che ti coccola appena entri. Il servizio è impeccabile. Prima di iniziare la cena con i piatti scelti, ti vengono offerte delle entrees che già da sole ti immergono in un mondo di sapori magici. Immagino Armin come l'alchimista che da ingredienti semplici ma ricercati, perché antichi e ormai dimenticati, crea delle armonie di sapori, crea cibo che cura la mente, un'estasi di sentire. Il fermarsi ad assaporare un piatto, boccone per boccone, è un'attività ormai rara nella frenesia che viviamo oggi giorno. Uno dei piatti che più mi ha colpito è stato l'agnello in crosta di caffè, perché fino a quel momento mi ero sempre rifiutata di mangiare l'agnello per quel suo sapore un pò così, invece nelle magiche mani di Armin l'agnello diventa il mio piatto preferito, è un ricordo così piacevole che è ormai indelebile per le mie papille e per la mia mente.
Ormai l'Anna Stuben è un appuntamento importante ogni estate, è un arricchimento per il Gardena che si può fregiare di offrire ai suoi ospiti, oltre alle squisitezze del ristorante dell'albergo, una perla rara della ristorazione italiana, Armin Mairhofer, che con la sua fantasia è in grado di creare preparazioni geniali.

Piatto più apprezzato
Agnello in crosta di caffé, sigaro di cioccolato tonka
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine