Dettagli Recensione

 
Ristorante La Piazzetta di Brescia
Ristoranti a Brescia
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

OTTIMO

Bellissima serata, siamo stati per l'anniversario di matrimonio e ne è valsa la pena.
Locali piccolino ma molto intimo con stanze affrescate.
Ottimo servizio, menù ampio e ricco quasi esclusivamente a base di pesce.
Accolti con flute di Brut Franciacorta e una composizione di melanzane alla parmigiana rivisitate.... squisite (abbiamo chiesto il bis).
Antipasto con Capesante e mazzancolle siciliane con carciofi croccanti e tartufo nero di Norcia e Salmone e branzino selvaggi marinati, serviti con caviale keta e finocchio in insalata conditi al zabaione di pomodoro...Eccezionali e ben serviti.
Poi siamo passati al Pòta-susci di pesci e crostacei crudi e marinati visto che avevamo letto essere buono...ci siamo fidati e abbiamo fatto bene. Due taglieri di legno con salmone selvaggio,gambero, spigola di lenza, tonno siciliano, accompagnati da caviale Calvisius bresciano e caviale Alasca Keta con varie verdure, oli extravergini esclusivamente italiani e piccoli croissant e quattro crostacei: scampo adriatico, gambero rosso ligure, gambero bianco, astice, conditi con sapori e oli extravergini.
Ottimi tutti gli accostamenti.... ovviamente le porzioni sono da assaggio ma sono in numero giusto tanto che noi siamo usciti piiu che soddisfatti.
Dimenticavo il dolce : Gelato alla liquirizia con marmellata di mandarini cinesi e gelato alla vaniglia "al naturale" con frutti di bosco... qua nota la presentazione (non il gusto!) non è rimasta all'altezza dei piatti precedenti.
Caffè con cabaret di pastine.
Bottiglia di vino Saten della Franciacorta.
Totale 100,00 euro a testa.
Direi che non per quanto visto ed assaggiato non sono stati troppi.
Da ritornarci quanto prima! Complimenti!

Piatto più apprezzato
Pota - sushi
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine