Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Un riferimento sicuro

Premesso che sono un appassionato della cucina e adoro mangiare pesce (fresco di mare) tutti i giorni (quando il tempo ed il mare lo permettono), ho sempre avuto la presunzione (alimentato dagli apprezzamenti ricevuti per la mia cucina da parenti e amici) di pensare che il pesce da me scelto e preparato sia insuperabile ed impensabile trovarlo in un ristorante.
Mi sono ricreduto da quando ho messo piede al Brigantino dove ho mangiato dei carpacci sublimi di ogni tipo di pesce (l'ultimo di cernia risale all'11.09.2010) sempre sapientemente affettato e marinato senza elementi acidulanti ma solo con gocce di olio e forse un'idea di sale. La tartare di gamberi e scampi è un trionfo di sapori delicati resa ineccepibile dalla presenza del frutto della passione. Mi hanno colpito inoltre per sfiziosità ed innovazione anche la calamarata con polenta ed i gamberi fritti foderati con melanzana.Il Brigantino bisogna provarlo anche per le idee che trasferisce e che stimola a riprodurre a casa a chi ama la cucina ed il pesce come me. Quando voglio fare bella figura con chi non vuole "abbuffarsi" ma gustare ciò che ha nel piatto, il Brigantino della squisita Sabrina e dell'insuperabile Carlo resta un riferimento sicuro.

Piatto più apprezzato
Gli antipasti cotto e crudo.<br />
Dolce
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine