Dettagli Recensione

 
Ristorante Crotto dei Platani di Brienno
Ristoranti a Como
Voto medio 
 
2.5
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Peccato

Stavamo esplorando questa location per un possibile evento pre-matrimonio per oltre 120 ospiti. Avevo un appuntamento per incontrare Vickey, il manager, alle 19:30, ma quando ci siamo presentati siamo stati accompagnati al tavolo da una hostess che non ha menzionato affatto Vickey.

Ci siamo seduti e abbiamo ordinato antipasti, pasta e vino attraverso il nostro primo cameriere e volevamo che la pasta uscisse con gli antipasti, ma lui ha discusso con noi e ha chiarito che era un problema, quindi ci ha bloccato "Pietro" (questo è il nome che ci hanno dato ma non siamo sicuri che sia il suo vero nome). Pietro arrivò con il vino. Era così sciatto e aggressivo che metà della bottiglia è finita sul nostro tavolo, piatti e camicie. Mentre nel bel mezzo della conversazione Pietro e gli altri camerieri ci spingevano davanti i menù, colpendoci in faccia alcuni di noi. Abbiamo chiesto di vedere Vickey e l'hanno riconosciuto, ma non si è mai presentata.

Dopo aver ordinato il nostro secondo corso, metà del nostro gruppo ha ricevuto cibo freddo (uno dei piatti di pesce era ancora congelato). Poi quando abbiamo ordinato il dolce Pietro ci ha buttato davanti le posate. Gli ho chiesto perché l'ha fatto e lui mi ha guardato male, poi ha posato sarcasticamente l'argenteria molto lentamente e ha continuato a dire "grazie" con voce condiscendente. Abbiamo chiesto a un altro cameriere se potevamo parlare con il direttore e lui ha indicato qualcuno a pochi tavoli e ci ha detto che era il proprietario, quindi abbiamo chiesto di lui. Non è mai venuto. Poi i dolci sono stati strappati via dal nostro tavolo mentre li stavamo mangiando. A questo punto ci siamo resi conto che chiaramente non ci volevano lì, quindi abbiamo chiesto l'assegno. Quindi la padrona di casa che ci ha fatto accomodare si è avvicinata a noi e ci ha detto che era Vickey. Le abbiamo spiegato cosa stava succedendo e lei ha portato il proprietario.

Abbiamo spiegato quanto ci facesse sentire a disagio il servizio e che certamente non avrebbe portato i nostri ospiti in questa struttura e che volevamo solo il controllo e andarcene. Invece hanno continuato a discutere con noi e a dire che il cameriere è noto per essere scortese ma è un buon lavoratore ma non si scuserebbe. Ho dovuto continuare a ripetere che ero a disagio, per favore fammi pagare e andartene e dopo 10 minuti hanno finalmente portato l'assegno.

Un vero peccato, perché il luogo è bellissimo e abbiamo avuto ottime prime impressioni, ma ci sono molti bei posti sul Lago di Como con un'ospitalità di gran lunga migliore. 

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti