Dettagli Recensione

 
Ristorante Imbarcadero di Como
Ristoranti a Como
Voto medio 
 
3.3
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Sinceramente mi aspettavo molto di più...

E' il ristorante annesso a uno dei più famosi hotel di Como (ovvero il Metropole Suisse), proprio sul Lungolago. I saloni sono ampi e arredati con gusto e ricercatezza, anche se poco luminosi, cosa che potrebbe mettere un po' di angoscia in alcuni. Il locale è uno di quei posti che si possono definire di classe, con due camerieri a servire e il sommelier. La cucina è abbastanza ricercata, ma le proposte di menù non sono tantissime e purtroppo, la volta in cui ci sono stato, i piatti mancavano completamente di verve. Gli amanti della cucina semplice e/o tradizionale si troveranno un po' in difficoltà nella scelta delle pietanze e questo, pur non essendoci un'estremizzazione verso la cucina creativa. Ricercata, quindi, proposte particolari, ma non eccessivamente creative (e questo -a mio avviso- è un bene). Il conto è stato salato (sopratutto a causa del vino), ma in un posto del genere ce lo si aspetta, di andare a pagare sopratutto il nome/ambiente/servizio, rispetto a quello che poi effettivamente si mangia. Uscendo dal ristorante, non mi sono sentito propriamente soddisfatto... e vorrei precisare che non era per via della spesa. Personalmente, ho l'impressione che i fasti di un tempo si siano un poco affievoliti e il ristornate "sopravviva" grazie alla nomea che si è conquistato negli anni e per il fatto di essere collegato al Metropole Suisse... e anche grazie agli immancabili pranzi di lavoro, dove probabilmente conta più la scena che la sostanza.

Piatto più apprezzato
Alici di Sciacca su finocchi à la julienne
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine