Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

CARO!!

Ho speso 220 euro in due!!!! Cucina toscana di altissimo livello, ambiente raffinato, ospitalità come poche, vini fantastici ed anche i formaggi...... Ma non si può tornarci... è troppo caro....

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Fabio
24 Novembre, 2010
Spett.le Tenda Rossa,
Vorrei rispondere al commento precedente alquanto "sbrigativo" sull'eccessivo costo del vs menù.
Certamente chi pensa di venire da voi spendendo poco, sottovaluta importanti altri fattori, se dovesse poi lamentarsi ovviamente. Probabilmente, chi lo fa, è bene che continui ad andare in trattoria dove si trovano cose banali e si mangia tantissimo in aggiunta. Chi invece vuol gustare cose uniche, con servizio unico, con apparecchiature uniche, con ambiente unico, per eventi unici, chi vuol sentirsi speciale per una volta, allora la Tenda Rossa è il posto giusto, dove troviamo imprenditori ancora coraggiosi come pochi, che investono nella struttura, che affrontano costi elevati di personale, che si impegnano a tempo perso nella ricerca gastronomica, che si appassionano e che spendono regolarmente soldi per mantenere una cantina vini pregiata e dal livello invidiabile, che non conoscono orari per accudire ai loro clienti e che si impegnano per rinnovare quotidianamente i loro piatti prelibati, in base alla stagionalità, con l'impegno di rimanere su alte fasce gastronomiche riconosciute da critici e guide specializzate. Tutto questo fornisce un valore aggiunto ad un locale, che va riconosciuto e tutelato. Certamente, deve fornire anche un ritorno economico per il ristoratore, in modo che egli possa continuare a sopravvivere per la delizia dei clienti stessi e per rimanere su tali standard medesimi. In sintesi, prima di dare giudizi affrettati, impariamo a dare il giusto valore alle cose, vedendo quello che c'è oltre. Per fortuna il mondo non è solo pizza, pasta al pomodoro, grande fratello e ultimo i-pod da 500 euro....
Cordiali Saluti, Fabio da Firenze
In risposta ad un earlier comment

Inviato da diego da sanremo
29 Agosto, 2011
Provato il 29 agosto 2011. Concordo con tutto il ragionamento di Fabio, non sollevo alcuna questione riguardo la spesa, anche perchè il ristorante è onesto nel presentarsi e non ci sono state sorprese di sorta.
Pulito, corretto e professionale, al limite di un manierato grigiore, se pur cordialissimo.
Vini consigliati ottimi, incentrati sul territorio e, neanche a dirlo, corretti negli abbinamenti.
Io e mia moglie abbiamo optato per il menù del territorio, ritenendo io che, facendo giocare in casa la cucina, avessimo una serie di cavalli di battaglia, senza incertezze e con un po' di carattere.
Però, pur non avendo cattivi ricordi, devo confessare che purtroppo non porterò niente nel cuore di questo ristorante, niente mi ha stupefatto, ho solo una gran sensazione di deluso rimpianto e mi dispiace perchè sono cosciente che quanto detto dal signor Fabio sia vero e tangibile, cura, passione, investimento in locale, ricerca, materia prima, abnegazione, ospitalità.
Però mi aspettavo di più. Non me ne voglia nessuno, eppure spendo molto di più in vini e cibo in un mese di quanto non spenda in telefonini in tre anni. Cordialmente.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da La Tenda Rossa
14 Agosto, 2013
Carissimo Fabio, da parte di tutta la grande famiglia de La Tenda Rossa e da tutti gli altri miei colleghi e amici ristoratori che continuano a percorrere questa strada: GRAZIE.
Felici che il nostro lavoro sia compreso, è una sincera soddisfazione.
La Tenda Rossa
In risposta ad un earlier comment

Inviato da la tenda rossa
14 Agosto, 2013
Carissimo Diego, come scritto a Fabio poc'anzi, GRAZIE da parte di tutta la grande famiglia de La Tenda Rossa e da tutti gli altri miei colleghi e amici ristoratori che continuano a percorrere questa strada.
Felici che il nostro lavoro sia compreso, è una sincera soddisfazione.
La Tenda Rossa
4 risultati - visualizzati 1 - 4