Dettagli Recensione

 
Trattoria Pallottino di Firenze
Ristoranti a Firenze
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

La classica cucina toscana come da tradizione

Sono un grande appassionato di cucina toscana e mi sono fatto consigliare da amici del posto un locale dove potevo trovare quello che cercavo. Con due o tre raccomandazioni su relativi ristoranti ho scelto questa trattoria e devo dire che ho avuto fortuna. Non sono un pastaiolo, come si suol dire, ma un amante della carne, sopratutto quella fatta in umido e qui in effetti avevo l'imbarazzo della scelta che è caduta inevitabilmente sul peposo di manzo, veramente ottimo, la carne tenerissima, non unta, bei grani di pepe nero a confortare il forte sapore di spezie e il retrodugsto, senza esagerazione del vino rosso, eccellente, tanto che ho deciso di prendere una seconda pietanza, la famosa e decantata trippa alla fiorentina, raramente ho sentito un piatto così povero ma ricco di sapori, come ho potuto vederne direttamente la preparazione, cucinato e servito nel coccio, con la sua salsa bella densa e non acquosa talvolta si ha la sventura di trovare. Una bella esperienza gastronomica che mi ha lasciato un bel ricordo anche nel vedere con quale passione viene curata la cucina toscana.

Piatto più apprezzato
Peposo di manzo e trippa alla fiorentina.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine