Dettagli Recensione

 
Ristorante Titon 1954 di Cesenatico
Ristoranti a Forlì-Cesena
Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

ristorante Titon

Alla cucina ho dato un 4 perchè ho mangiato bene ma tutto non è stato perfetto: nelle crudità l'ostrica non era buona, i crostini di pane tostato non erano accompagnati da un pochino di burro, la crema catalana era buonissima ma fredda e, come mi ha insegnato un grande ristoratore, lo zucchero sopra si deve caramellare con la fiamma che deve essere ancora accesa al momento del servizio (lo so ... ma non lo fa nessuno, è vero!) ecc. e comunque non aspettatevi un ristorante da stella michelin.
Il servizio buono ma non attento ai particolari: per il crudo il pepe l'ho dovuto chiedere, il pane era finito a metà pasto e così è arrivato fino alla fine, l'acqua anche e così via.
L'ambiente è di un piacevole elegante-rustico e idoneo a coppie, famiglie ma anche a cene o pranzi di lavoro.
Abbiamo speso €. 150,00 in due con una bottiglia da € 26,00, valutate anche voi, a mio parere: leggermente pretenzioso per un 15-20%;
La cantina non ha tante etichette, non ha vini di elevatissima caratura ma si propone su un livello medio che permette di bere bene spendendo dai 15 ai 60 €uri.
In conclusione, considerante anche che i miei giudizi sono di una persona che era la prima volta che frequentava questa cucina, che si è comunque trovata bene e pensa si doveroso tornarci e magari provare i paccheri con l'astice che mangiavano i sigg.ri al tavolo vicino!!! Buon appetito!!

Piatto più apprezzato
crudutà, antipasti freddi misti e padella di crostacei (la specialità della casa) e crema catalana.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine