Dettagli Recensione

 
Ristorante Il Focarile di Aprilia
Ristoranti a Latina
Voto medio 
 
2.5
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Una perla racchiusa in una ostrica

Se avessi usato il metodo Allan Bay non avrei scritto nulla perchè lui scrive solo di recensioni positive. Mi rifarò a Visintin che scrive critiche feroci ma perlomeno spassose....
Daltronde in teoria i ristoranti non si votano (anche perchè chi mi dice che tutti i 5 non li ha messi il ristoratore???) si raccontano... Storie, descrizioni, atmosfere, impressioni, non qualche stupido numero che impedisce al lettore e magari futuro utente di fare il suo mestiere: leggere. A dispetto di una piccola versailles il cibo non era degno nè di Maria Antonietta d'Asburgo (mangiatrice di brioches) e Lorena nè peraltro di Pauline Léon o Claire Lacombe (celebri rivoluzionarie sanculotte mangiatrici di topi di fogna e cani morti).
Odio i pranzi o le cene nei matrimoni... mio zio, vecchio fotografo di Roma, nei ristoranti quando lavorava era solito mangiare gelato di estate e pasta al burro e parmigiano d'inverno....
Credo che la prossima volta che andrò al Focarile riscriverò una eccellente critica (perchè bisogna sempre credere di essere in errore e rivedersi e che magari era una giornata no della struttura) e spero che con quello che ho pagato forse le divise ai camerieri siano tutte uguali..

Piatto più apprezzato
Forse il millefoglie? ma d'autunno quando cadono...
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine