Dettagli Recensione

 
Ristorante La Locandiera di Bernalda
Ristoranti a Matera
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Parere personale del ristorante

Codesto ristorantino merita assoluta menzione positiva perché propone la vera atmosfera della tavola di casa propria, ripeto: di casa propria. Questa è una sensazione molto rara per qualsiasi avventore di luoghi con ospitalità di ristorazione. Io ho conosciuto questo posto in occasione di una cena per la cresima di una mia nipote; sia l'ambiente, sia la proposta delle pietanze, sia la proporzione delle stesse, sia la qualità e su tutto la certezza di gusto ed ottica delle merci trasformate nello stesso giorno, hanno reso la cena eccellente. Da lodare il servizio, che con cortesia era sempre attivo e vigile con la bella soluzione della mescita personalizzata di un ottimo Aglianico, rigorosamente del Vulture.
Oggi, leggendo i commenti altrui ma su tutto verificando le valutazioni di gambero rosso e guida Michelin, mi rendo conto di quanto siano poco affidabili e poco preparate le persone (con esperienza di ristorazione, accoglienza, ospitalità, ma su tutto spero capaci di individuare la qualità di primizie della terra Metapontina, ed è qui che i dubbi sorgono!!) ed il fatto che si possano esprimere in giudizi che indicano forchette ed altro. Tornando alla locandiera, un semplice grazie per quella cena eccellente ed un grazie per portare Bernalda e le tradizioni dei piatti lucani ad ospiti di tutto il mondo.

Piatto più apprezzato
Pignatello di spezzatino di equino.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine