Dettagli Recensione

 
Ristorante La Locandiera di Bernalda
Ristoranti a Matera
Voto medio 
 
2.5
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Cucina povera?

Locale collocato al centro del paese, arredato con gusto secondo lo stile delle trattorie, infatti nella carta intestata del conto è riportato “Trattoria – Osteria : La locandiera”.
L’accoglienza è buona ed il servizio è puntuale. La cucina si ispira ai piatti della cucina povera lucana impiegando le materie prime che tale luogo offre. Stona pertanto la promozione in bella vista su una parete, di una scatola di vino Sassicaia, uno dei vini più pregiati e costosi prodotti esclusivamente nella provincia di Livorno. La cucina è tipica del territorio e pertanto anche il vino dovrebbe essere tale, inoltre il Sassicaia non è un vino né da trattoria, né da osteria considerato il suo costo.
Il rapporto qualità / prezzo è basso, non per la qualità del cibo somministrato, ma per il prezzo elevato rispetto al valore delle materie prime utilizzate ed ai piatti non particolarmente elaborati.
Ultima nota dolente è il conto che non è analitico ma è riportato solo il totale: tale pratica lascia qualche sospetto al viaggiatore di passaggio e non concorre a promuovere il turismo in queste zone poco battute.
L’impressione generale ricevuta è quella di un ristorante che aspira a diventare un locale di “alta cucina” mascherato da trattoria.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine