Dettagli Recensione

 
Antica Trattoria del Gallo 1870 di Gaggiano
Ristoranti di Milano
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

cena squisita in un ambiente caldo e cortese

Quando si trova un'osteria come questa non si puo' e non si deve fare a meno di condividere le proprie opinioni per promuovere il posto. In fondo noi ci siamo capitati spinti dalle recensioni positive che confermiamo a pieno.
Iniziamo col dire che si tratta di una cena del sabato sera e il rischio di solito è alto nel trovare pecche ma qui l'esame e' superato: ristorante stra-pieno ma non c'e' coda all'entrata, perche' sicuramente le prenotazioni sono state ben gestite.
L'ingresso inizia con un sorriso dovuto ad un invito delizioso di non lasciare fuori gli amici animali perche' all'interno sarebbero stati ben voluti!Ottimo inizio e buono a sapersi per la prossima volta. L'ambiente e' molto curato, rustico, domina la presenza del legno e soprattutto delle numorose bottiglie delle diverse canti; oltrepassiamo un fornitissimo carrello di formaggi e veniamo accompagnati al tavolo da una cordiale cameriera in divisa.In tutta la sala siamo circondati da galli di ogni forma per stare in tema con il nome della trattoria!
Ma veniamo alla sostanza. sin dal pane ci accorgiamo di esser capitati bene, ci vengono serviti dei cornettini di pane all'olio e pane con cereali, antipasti: scegliamo un tortino di carciofi croccanti con taleggio e una burrata con grani di sale grosso con broccoli e cipolle stufate su letto di crema di sedano e carote entrambi ottimi e saporitissimi.
Ordiniamo poi 1piatto di gnocchi di patate al ragu' di coniglio con olive taggiasce, il condimento non viene certo lesinato, se proprio devo trovare una pecca direi che forse è scappato un pizzico di sale di troppo ma davvero ottimi e 1 filetto di baccala'alla griglia con letto di patate e verze che non ho assaggiato ma che ha riscosso un successone, accompagnato da un piatto abbondante di chips sfogliate fritte,non le solite patatine surgelate!
Abbiamo accompagnato il tutto da un rosso di Montefalco biologico da 14gradi.La cantina e' fornitissima.
Non potevamo rinunciare al dolce... e anche in questo caso abbiamo fatto strabene;meringa morbida (davvero morbida e non stopposa) su cuscinetto di marron glace' e nel momento in cui il piatto e' stato portato al tavolo la signorina addetta al servizio ha innaffiato il tutto con una cascata di cioccolato fontende caldo.. senza parole!
L'altro dolce ordinato:grande coppa di gelato alla crema con nocciole caramellate e cioccolato fuso,nel menu' citato tra i dolci storici del locale. Anche questo ottimo (questo non ho resistito e ho affondato il cucchiaio..)
Concludiamo con 2 caffe' che arrivano accompagnati da un assaggio di chiacchere appena fatte.
Spero che questo commento possa invogliare la visita in questa nascosta trattoria in quel di Gaggiano.
Per completezza: conto 99 euro.

Piatto più apprezzato
Tutto davvero
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine