Ristorante Alice di Milano
Recensione Utenti
cucina sensazionale
all'atto della prenotazione, la persona che ha risposto ha passato la comunicazione ad una collega perchè "non aveva tempo" lasciandomi ad attendere per vari minuti.
Al nostro arrivo (2 persone) non riuscivano a trovere la prenotazione.
Ho trovato il ristorante piuttosto freddo, in particolare nello scantinato dove si trovava il nostro tavolo.
Un tavolo vicino era molto rumoroso e nulla è stato fatto per limitare il disturbo.
Durante la cena, il vino me lo sono versato da solo.
Quando ho pagato il conto, non ho controllaro il conto e solo piu' tardi mi sono accorto che mi era stata fatturata anche l'acqua frizzante, che avevo rifiutato per 2 volte e mai avuta. Occhio allo spreco!
Nonostante tutto cio', ci ritornero' perchè la cucina, che è stata sensazionale.
super
ho trovato il locale semplice, accogliente e molto femminile senza essere vezzoso. la cucina ottima e, per una come me che non ama i dolci, e' stata una piacevole scoperta anche la parte finale. BRAVE!
Un ottimo ristorante
Abbiamo provato questo ristorante il 19 febbraio 2009. Il menù degustazione Sandrina (65 Euro) prevede carpacci di pesce, cappesante su ragù di vongole, ravioli di pescatrice, mezzi paccheri con vongole veraci, calamaretti e zucchine e trancio di pescatrice su confit di verdure, oltre a dolce a scelta. Le porzioni di ciascuna preparazione sono giustamente ridotte per consentire di provare così tanti piatti. Abbiamo trovato il pesce freschissimo e le preparazioni originali, gustosissime e belle da vedere. Amiamo molto i ristoranti di pesce e abbiamo provato tutti i classici di Milano, dai più chic come il 13 giugno al semplica la Piola e crediamo che Alice sia un ottimo connubio di originalità, ottime materie prime e ambiente piacevole. Unico neo, il servizio un po' lento, soprattutto nella partenza. Stuzzichini e il calice di spumante (offerto) ci arrivano dopo parecchi e sfasati, ma ci un peccato veniale rispetto alla qualità della cucina. L'impressione è che questo avvenga non tanto per la carenza di personale in sala ma perché la (bravissima) chef fa tutto da sola. In ogni caso, il risultato finale è ottimo. I commensali di quella sera erano tutti entusiasti.
se...tutti sapessero riconoscere un branzino
se tutti fossero in grado di riconoscere un vero branzino di mare che costa 28 euro al kg e pulito dalle carcasse ne costa 60 al kg ,non scriverebbero ,che 25 euro un piatto è caro.la qualita' non puo' essere capita da tutti e non tutti e non tutti possono mangiarla
Altri contenuti interessanti su QRistoranti