Dettagli Recensione

 
Ristorante Alle Querce
Ristoranti a Padova
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

A dir poco VERGOGNOSO

Ho solo un aggettivo per definire questo locale: VERGOGNOSO.
Se vi siete illusi anche solo per un attimo (come me) di trovare l'atmosfera tipica di una bella trattoria di campagna, scordatevene subito.
All'ingresso non siamo stati accolti da nessuno, e dopo diversi minuti passati a tentare di fermare qualcuno, un cameriere si degna di darci retta (dando del Tu -per nulla gradito-) e indicando un tavolo a metà sala, senza accompagnarci al tavolo che avevamo prenotato. Ci accomodiamo, mentre diverse cameriere sfrecciano senza degnarci di uno sguardo. Attendiamo circa 10 minuti, dove nessuno si presenta a portarci il menu, e quando riusciamo finalmente a bloccare il cameriere per chiedere i menu, ci risponde "si beh, cosa volete prendere?" come se desse per scontato che noi conoscessimo la cucina. All'ulteriore richiesta di poter visionare il menu, si ripresenta gettando due foglietti plastificati sul tavolo (notare che eravamo tre), di cui uno era la versione vecchia dell'altro, e sparisce di nuovo. 5 menu fissi, nient'altro. Passa altro tempo prima che arrivi la signora a ritirare le ordinazioni, che aveva dato inspiegabilmente la precedenza a due tavolate arrivate dopo di noi. Il menu di pollo aveva tempi d'attesa oltre ogni ragionevolezza per "inceppamento della friggitrice", quindi su 5 menu la scelta si riduceva a 4. Io non volevo nessuno di quei 4, e la signora non ha altro da consigliarmi che un piatto di salumi o un'insalata. Prendo l'insalata mista, che si rivelerà poi solo radicchio, rucola e due foglioline di verde. Sul nostro tavolo arriva un piatto che voleva forse assomigliare a un antipasto di bruschette, composto da fette di pane con sopra una cucchiaiata di sugo di pomodoro per la pasta. Intanto le cameriere, sempre di corsa, portavano piatti che non figuravano nei foglietti plastificati. Solo dopo aver avuto fortuna nel fermarne una, scopriamo che esiste anche un menu à la carte: chiediamo di vederlo, e una volta andata a parlare al cameriere, lo vedo chiaramente alzare la mano nel tipico gesto di mandarci a quel paese, ignaro di essere visto. Il cibo era di qualità mediocre, il fritto di pesce aveva dei pezzi chiaramente più scuri e piccoli rispetto agli altri, come se fossero stati rifritti.. Anche il resto della cucina ha lasciato molto a desiderare, dall'antipasto misero al dolce chiaramente non fresco. Era orribile perfino il caffè!
In conclusione, penso di poter dire di non essere mai stata trattata così male in un locale pubblico (fosse stato per me mi sarei alzata e andata via già prima dell'antipasto).
Delusione ai massimi livelli.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da utente
26 Ottobre, 2012
Forse la signora ha dimenticato di specificare l'ammontare del conto....
1 risultati - visualizzati 1 - 1