Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

CHE BRUTTA FIGURA

Spinta da una precedente esperienza effettivamente positiva presso il locale, vi ho organizzato una cena per il mio compleanno invitando amici (eravamo dodici in tutto!!!).
Abbiamo ordinato alle 20,55 (sia i primi che i secondi) e soltanto alle 10,15 ci hanno servito i primi: alle 10,30 il cameriere ci ha comunicato che purtroppo un secondo scelto da quattro di noi avrebbe potuto essere servito soltanto a due e di trovare un'alternativa, perche' nel frattempo c'era stata grande richiesta di quella pietanza ed era terminata (non abbiamo certo chiesto noi di essere serviti dopo due ore, e comunque le ordinazioni gia' erano state fatte alle 21,00: avrebbero quanto meno dovuto accantonarle!). Alle 23,30 (!!) arriva finalmente il momento della torta, da me fornita: alla mia richiesta di servirla con sollecitudine (la sonnolenza stava ormai per avere il sopravvento!), il cameriere comunica all'assistente in modo ironico di sbrigarsi perche' "c'e' qualcuno che ha fretta!"
Mi dispiace veramente di aver coinvolto in buona fede i miei amici in questa situazione paradossale: certamente anche da parte loro il passaparola non sara' dei migliori.
Quello che voglio sottolineare raccontando la mia esperienza e' il fatto che la qualita' della cucina - che non si discute - non basta da sola a garantire un servizio adeguato: penso che il cliente debba innanzitutto essere trattato con rispetto: l'educazione è fondamentale nel rapporto con il prossimo, anche per superare un momento di defaiance.

Piatto più apprezzato
tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da LA TANA DER PORPO
11 Febbraio, 2011
Cara Alessandra,
la ringrazio innanzitutto per avere espresso un giudizio sul mio ristorante, perchè anche se negativo, può sempre servire a migliorare il servizio.
Però nel caso specifico mi sento in dovere di farle notare alcune cose:
quando finalmente siete arrivati tutti, il ristorante era già pieno e la Vs. comanda (che io stesso ho preso) è andata in coda alle altre ed i tempi di attesa si sono allungati.
Quando 6 anni fa ho aperto "LA TANA DER PORPO" ho adottato una cucina di tipo espressa, perchè ogni "AMICO" che mi fa l'onore di venirmi a trovare deve mangiare pietanze fatte al momento, e dalla cucina devono uscire piatti fatti con amore, gustosi da mangiare e belli da vedere (e di questo i suoi ospiti ci hanno ringraziato).
Penso quindi che se arrivo in un ristorante pieno, sicuramente si mangia bene ed un pò dovrò aspettare.
Se un errore ho commesso è stato quello di non aver concordato con lei al momento della prenotazione un menù specifico per l'occasione( sicuramente così tutti avrebbero potuto mangiare ciò che avevano chiesto) e mi sono trovato a dover preparare 8(otto) piatti diversi per un solo tavolo.
Spero di aver dato una spiegazione esauriente dell'accaduto e mi scuso per l'eccessiva attesa che avete dovuto affrontare.
La invito infine a venirci a trovare quanto prima, e sono convinto che questa volta in un suo giudizio avrà solo elogi per noi.
A presto... LA TANA DER PORPO
1 risultati - visualizzati 1 - 1