Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Da Sonia, ottima cucina, entusiasmo e poesia

Pasta e ceci e Pici alle briciole, attese gustando le ottime bruschette con l'olio "dello zio", con un buon bicchiere di vino Nobile di Montepulciano,e per finire il dolce di Cioccolato al Chianti, mi hanno fatto rivivere il gusto inconfondibile e frizzante della vera cucina toscana. Scrivo ottima cucina ma possiamo leggerla anche eccellente, notevole, in termini poetici sublime e intrigante. La prossima volta mi dedicherò al prelibato "peposo". Normalmente pasta e ceci si dice che è un piatto semplice, che chiunque sappia appena usare i fornelli sa preparare. E' vero, ma il tocco sapiente e creativo di Sonia ne fa una portata di alto rango gastronomico. Il locale è accogliente e la cordialità e familiarità, mista a simpatia di Sonia, si rende ancora più evidente quando con grande passione ti dice come cucina i piatti, che non è il semplice elenco di ingredienti, ma è un racconto, una storia, è letteratura che ti fa capire come la cucina toscana proposta da Sonia è totalmente abbracciata alla cultura di tutto un territorio. Consigliato di fermarmi all'Osteria Pastaececi quando sarei passato da Castellina in Chianti, oggi di proposito l'ho fatto e ne sono uscito soddisfatto e di buon umore, un importante viatico dovendo domani ritornare a lavoro a Firenze, avendo concluso le ferie. Ritornarci altre volte è impegno assoluto... di buon gusto.
Alessandro

Piatto più apprezzato
Pasta e ceci; Pici alle briciole, dolci di Sonia.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine