Dettagli Recensione

 
Osteria Bottega Di Lornano
Ristoranti a Siena
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Natale tradizionale con ottimi spunti originali

Quest'anno con la mia famiglia abbiamo deciso di festeggiare il Natale fuori e ci siamo messi a cercare un posto intimo, non troppo affollato, con cucina tradizionale che avesse dei toni innovativi. Scelgo, dopo diverse opzioni, l'osteria di Lornano.
Menu fisso con ricco antipasto (si é rivelato entusiasmante assaggiare tante sfiziose prelibatezze, a base di ingredienti tradizionali ma in versione assolutamente contemporanea: baci di dama salati uniti con la salsa di milza, collo di cappone ripieno accompagnato da crocchette di cardi), due primi piatti fatti a mano come li faceva mia nonna nei giorni di festa (i tortellini in brodo erano una poesia di sapori e profumi, le tagliatelle con gota di cinta, pecorino stagionato, carciofi e porri ben strutturati e importanti nei sapori), uno stuzzicante maialino finocchiato al forno con lo sformato delicatissimo e morbido di cavolfiore.
Per concludere un tripudio...: sputa di Natale leggermente acidula che ben si sposava con il dolce pandoro tostato!
Il prezzo l'ho trovato onesto, 55 euro, tenuto conto delle ottime materie prime, della sapiente lavorazione del cuoco. Anche il pane era fatto da loro!
In un anno pesante ci siamo deliziati con ottimo cibo e bella atmosfera!
Comodo inoltre il posteggio e il facile accesso fuori in aperta campagna, con i meravigliosi toni caldi dell'autunno.
Ci siamo sentiti a casa ed abbiamo mangiato davvero bene!
Lo consigliamo a chi é consapevole di cosa mangia e cerca la qualità!

Piatto più apprezzato
Crocchette di cardi, baci di dama salati, tortellini di carne nel brodo di cappone ,maialino finocchiato al forno con sformato di cavolfiore, spuma di Natale al pandoro.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine