Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Hotel & Ristorante Zunica 1880? Connubio perfetto

A fianco al monumento più visitato d'Abruzzo, (La Fortezza del Regno delle Due Sicilie) a Civitella Del Tronto, troviamo il ristorante più suggestivo della regione: Hotel & Ristorante Zunica 1880.
Già percorrendo la piazza che porta all'ingresso, inizia il viaggio dei sensi. L'edificio offre una panoramica avvenente, in metamorfosi con il passare delle ore.
La prospettiva intramontabile, dopo anni di onorato servizio, riesce ancora ad incantare Vincenzo, il primo della squadra Zunica che ti accoglie con quella rara umanità e disponibilità spontanee e non di circostanza.
Accomodandoti al tavolo, lo straniamento sensoriale continua: l'arredamento della sala tiene testa clamorosamente al sublime andito esterno.
Ma il quid che primeggia è la cucina dello chef Sabatino Lattanzi, conosciuto come "l'emergente", in realtà classificato come tale solo per formalismo anagrafico (dati i suoi 25 anni).
Quest'ultimo sciorina un c.v. già florido di invidiabili riconoscimenti, grazie ai suoi irresistibili piatti da gran gourmet, dove ogni ingrediente è riconoscibile e di identità propria. Evidente è la cura e la ricercatezza delle materie prime e la sopraffina maestria nel loro assemblaggio.
Ogni pietanza dello chef Sabatino è un'esperienza unica presentata ed accompagnata dall'invitante esposizione dello charmant Daniele Zunica o dal suo impeccabile staff.
Impossibile trovare un difetto; forse l'unico è qualche trascurabile barriera architettonica a causa della location, compensata eccellentemente dal cordiale servigio del personale.
Valutazione Hotel & Ristorante Zunica 1880 e della cucina dello chef Sabatino? Connubio perfetto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine