Ristorante Baccosteria di Barletta

Ristorante Baccosteria di Barletta

 
4.1 (2)
Scrivi Recensione
Ristorante Baccosteria di Barletta

Puglia

Comune
Indirizzo
via San Giorgio 5, Barletta (BT)
Telefono
0883 534000
Fascia di prezzo
medio-alta

Giudizi delle Guide

Il Ristorante Baccosteria, la più antica taverna della città, è un ambiente rustico, accogliente e sobriamente arredato, con la sala ricavata in un edificio del borgo antico sopra ad antichi camminamenti. La cucina è tradizionale rivisitata, che propone sia specialità marinare che piatti di carne, dall'orata su fonduta di rucola al capretto al Moscato di Trani. Il Ristorante Baccosteria, situato a Barletta in provincia di Barletta-Andria-Trani, dispone inoltre di una cantina vini molto buona, con selezione ben pensata di circa 140 etichette regionali e nazionali. Complessivamente offre la disponibilità di 25 coperti.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Cucina 
 
4.5  (2)
Servizio 
 
4.0  (2)
Ambiente 
 
4.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ottimo locale

E' un ottimo ristorante, molto alla moda, ma con un pizzico di tradizione, un'accoglienza perfetta, ottima la comunicazione, i piatti preparati da uno chef in persona. La cucina non è nascosta, con ben visibile ciò che si cucina. I prodotti sono di prima categoria e scelta. Certo è un pò angusto come sala, ma ne vale la pena pranzare. Lo consiglio anche a famiglie numerose. La qualità/prezzo è davvero speciale. Consigliato al massimo, adatto hai buon gustai.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Baccosteria

L'osteria è all'interno di un edificio molto antico (bellissimo perchè grazie a dei tratti di pavimento in vetro si vedono sotto dei passaggi antichissimi..in uno ci hanno messo la cantina!). Poi però l'ambiente è solo da osteria... tavoli in legno e va beh, ma le tovagliette all'americana quelle no!!!! Anche perchè qui si fanno pagare bene!! Pretendo almento tovaglioli di pezza e tovaglia!! Difficile infatti un conto inferiore ai 70 euro.... Si mangia comunque molto bene, anche se la cucina per certi versi è troppo innovativa! Aperitivo con degli stuzzichini molto buoni, mozzarelline, olivette ecc.. Poi io ho ordinato i ravioli, ma vanno molto gli spaghetti coi ricci di mare che sono deliziosi! Di secondo c'è pesce e carne, io ho preso dei gamberi al basilico! Dolci molto invitanti, consiglio la mousse di fichi d'India!! Mi raccomando però: siccome non hanno nè la carta dei vini nè delle portate... occhio perchè a superare i 60 euro basta un niente....

Piatto più apprezzato
ravioli di spigola al ragù di vongole
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti