Ristorante Baita Fraina

 
3.1 (4)
Scrivi Recensione
Ristorante Baita Fraina

Provincia di Belluno

Indirizzo
Località Fraina 1, Cortina d'Ampezzo (BL)
Telefono
0436 3634
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

Gambero Rosso
77 su 100
Il ristorante Baita Fraina propone una cucina locale, specializzata nella selvaggina. Di particolare interesse sono fra gli antipasti i Cuori di radicchio con pancetta, scaglie di grana e aceto balsamico, oppure il Maiale affumicato e stagionato con vinaigrette al cumino, personalmente preparato in salamoia, oppure la Trota affumicata con crostini caldi di pane di brioche. Tra i primi gli spaghettini con radicchio e pinoli o i tagliolini agli spinaci freschi, mentre in inverno la zuppa d'orzo e farro. Per secondo lo stinco di maiale salmistrato e cotto nell'orzo, il filetto di cervo all'aceto balsamico e composta di mirtilli rossi. La carta dei vini è ottima. L’ambiente è rustico con salette tipo stube accoglienti e calde, e terrazza estiva. I coperti disponibili sono 60. Il ristorante Baita Fraina si trova a Cortina di Ampezzo in provincia di Belluno.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Cucina 
 
3.8  (4)
Servizio 
 
2.5  (4)
Ambiente 
 
3.5  (4)
Qualità/prezzo 
 
2.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
1.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Non consiglio

Abbiamo chiesto solo due semplicissime insalate (pomodori, carote e rucola), del resto presentate in una maniera obbrobriosa, oltre ad una cotoletta milanese con contorno di patatine ed una bottiglietta d'acqua naturale!! Niente di particolare, se non fosse per il prezzo. 52,50 euro!!!! Le due insalate ci sono costate 20 euro... ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!!! Di sicuro non mi fermo qui. L'ambiente?? Favoloso solo il panorama. All'interno diversi cani che non la smettevano di abbaiare. Bella presentazione davvero!! Scortese anche il personale!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

cucina eccellente, ma che scortesi

Chi viene a cena o a dormine alla Baita Fraina sa che deve scendere a compromessi. Per poter gustare piatti favolosi o soggiornare in camerette veramente d'atmosfera, deve digerire la grande scortesia della nuova generazione! la signora anziana e il marito, gentilissimi, non hanno trasmesso la cordialità nel porsi con i clienti...

Piatto più apprezzato
Filetto allo speck
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

IL MIGLIORE!

Tra i molti ristoranti presenti a Cortina e dintorni devo dire che Baita Fraina è insuperabile! La cucina è ottima e delicata, lo staff gentilissimo e un buon rapporto qualità prezzo. Consiglio di prenotare perchè è sempre pieno!!

Piatto più apprezzato
Tagliolini al ragu bianco di cervo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Antipatici e scortesi

Con mio marito e mio figlio di 5 anni , a seguito della segnalazione del nostro albergo, oggi abbiamo pranzato in questa baita situato in un bellissimo posto, con parco giochi attrezzato. Immaginando quindi un locale ben disposto nei confronti delle famiglie e quindi dei bambini, appena arrivati veniamo accolti con freddezza e scostanza. Alle manifestazioni di mio figlio, nei limiti del normale comportamento di un bambino piccolo vivace (voce alta, risatine), notiamo un certo disappunto da parte di una signora bionda vestita alla maniera locale che ci fulmina con lo sguardo. Ordiniamo due primi, due secondi di carne e un piatto di formaggi tipici (con marmellata di cipolle proveniente da Cremona: molto tipica!!!). Disturbati durante il pranzo da due o tre mosche insistenti e fastidiose conversiamo amabilmente con due simpatici vicini di tavolo. Dopo diversi sguardi incattiviti nei confronti del bambino, un cameriere, a quanto intuito di origine moldava, di fronte a un comportamento del tutto naturale di nostro figlio (un po' di impazienza tra una portata e l'altra), esordisce dicendo, senza alcuna ironia ma con tono minaccioso. "guarda che se non la smetti ti mando in cucina a lavare i piatti". Sono intervenuta senza alzare la voce e con educazione a difesa del bambino ( e i vicini di tavolo erano solidali). a tutta risposta questo bellimbusto si è sentito in dovere di "scusarsi" per il nostro comportamento con un terzo tavolo di persone anziane. Abbiamo pagato un conto di circa 90 euro (senza vino!) per un pranzo che ne valeva non più di 50 e ce ne siamo andati. Sono assolutamente allibita della mancanza di tolleranza nei confronti dei bimbi e dall'alterigia e villania di certo personale di servizio. Se avete figli, non andateci assolutamente. Se non li avete e siete disposti a farvi pelare, auguri

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti