Ristorante da Caliendo di Bacoli

Ristorante da Caliendo di Bacoli

 
3.8 (1)
Scrivi Recensione
Ristorante da Caliendo di Bacoli

Campania

Comune
Indirizzo
Via Mozart 67/a, Bacoli (NA)
Telefono
081 5234073
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Pizzeria da Caliendo, situato nel cuore dei Campi Flegrei a due passi dal lago e dalla villa di Bacoli, è un locale accogliente e curato nei minimi dettagli che offre una cucina genuina e tipica della rinnovata tradizione flegrea e mediterranea. Grazie alla passione di Franco "Caliendo" si può contare su una verace osteria, accogliente e di qualità. Potrà capitare, stando al tavolo, di veder arrivare lo zio pescatore, con la "spasella" sotto braccio, col bottino di giornata: crostacei saltellanti, frutti di mare e pesci nostrani. Una varietà di scelta, al di là del menù, che si può gustare nei variegati antipasti misti di mare e nei primi piatti della tradizione, di linguine e spaghetti al gusto del mare. Per i palati più raffinati, tre specialità: Paccheri all'aragonese al sugo di gronco, sedanini (mezzatelli rigati) alla genovese di polipi, e linguine al granchio "fellone". Inoltre nutrite e molteplici proposte di pizza. Il Ristorante Pizzeria da Caliendo, situato a Bacoli in provincia di Napoli, dispone inoltre di una buona carta dei vini.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
3.0  (1)
Servizio 
 
5.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Giudizio

Domenica 16/10/2011 sono stato a pranzo in questo locale, e il mio giudizio è negativo.
Ho riscontrato poca scelta in quanto mi è sembrato quasi un menu fisso, tutti mangiavano le stesse cose.
Ho chiesto un Sautè di frutti di mare e una linguina ai frutti di mare (che non erano previsti nel menù del giorno) e li ho riscontrati immangiabili: il sautè era pieno di vino ed amarostico, e le linguine condite con lo stesso sugo del sautè erano disgustose, infatti non le ho mangiate ed il cameriere non ha chiesto spiegazioni.
Lascio questo giudizio perchè è la seconda volta che frequento questo locale: la prima volta ho mangiato discretamente perchè ho scelto il menù della casa, la seconda volta sono rimasto deluso per le motivazioni di cui sopra.
Me ne guarderò bene dal ritornarci e non cosiglierò ai miei amici questo locale.

Piatto più apprezzato
Frittura di calamari ed un ottimo semifreddo al torrone.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti