Ristorante Giardini di Piode

 
3.9 (4)
5066  
Scrivi Recensione
Ristorante Giardini di Piode

Piemonte

Comune
Indirizzo
via Umberto I 9, 13020 Piode (VC)
Telefono
016371135
Fascia di prezzo
media
Il Ristorante Giardini è situato all'interno del Residence omonimo a Piode, ad un'altezza di 750 metri nel cuore della Valsesia. Si affaccia sulla sponda del fiume Sesia e davanti a sè si apre la Val Meggiana con le sue rigogliose pinete e i suoi verdi alpeggi. Il locale è caratterizzato da un ambiente rustico, accogliente e confortevole, grazie anche all'attenta gestione famigliare. La cucina propone piatti ricchi di espressione e passione, conoscenza e cultura, con le antiche ricette della tradizione Valsesiana rivisitate in stile moderno e sapiente. Il Ristorante Giardini, situato a Piode in provincia di Vercelli, dispone inoltre di un'accurata selezione di vini locali e nazionali. Il Residence Ristorante Giardini è anche il punto di riferimento per i pescatori a mosca, essendo situato su un tratto di fiume riservato esclusivamente a questa tecnica.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Cucina 
 
3.8  (4)
Servizio 
 
4.3  (4)
Ambiente 
 
4.0  (4)
Qualità/prezzo 
 
3.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
3.3
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

insomma...

Premetto che siamo andati con lo smartbox cena+ notte+ colazione. Nella cena era previsto antipasto e primo piatto. Abbiamo avvisato per tempo che eravamo vegetariane facendo elenco dei cibi che non mangiamo. L'antipasto offerto era una insalatina di radicchio con mandorle in scaglie. L'antipasto erano spinaci bolliti presentati in forma di tortino con un ovetto di quaglia sodo, appoggiato su una salsa... di TONNO. Ovviamente i vegetariani non mangiano esseri viventi, nemmeno il tonno. Alla nostra delusa espressione, la cameriera ci ha chiesto di mangiare fin dove riuscivamo gli spinaci e lasciare il tonno... Questo ci ha rovinato l'umore della serata. Veramente un atteggiamento poco carino. Il primo erano tre cucchiai di numero di polenta e altrettanti pezzi di formaggio di 3 cm. per 2. Abbiamo rifiutato il dolce quindi non so dirvi. Non ci tornerei.

Piatto più apprezzato
Tre cucchiai di polenta con tre pezzi di formaggio.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Non è stato il massimo

Abbiamo soggiornato in questo residence per una sola notte, ma l'esperienza non è stata il massimo. Il personale è abbastanza cortese e disponibile, la cucina poteva anche essere buona se non fosse che alla richiesta di piatti vegetariani ci è stato portato un flan su un letto di tonno, che ci hanno detto di mangiare "nella parte sopra, senza toccare il tonno". Il posto è carino, ma nella camera molte cose non andavano: la porta del bagno non si chiudeva, quella d'ingresso si chiudeva solo dopo vari tentativi, la presa della corrente era rientrata nel muro e così via. Inoltre, per chi avesse problemi a dormire, c'è da dire che il torrente dietro l'albergo non aiuta! In generale non ho avuto un'esperienza terribile, ma non credo che tornerò.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

complimenti..

Ottima accoglienza, persone educate e molto gentili sempre con il sorriso. Ambiente molto accogliente e curato. Le camere sono pulite e accoglienti. La cucina è molto buona e particolare. Anche grazie a questo residence e ai proprietari è stato un bellissimo weekend in un luogo cosi tranquillo, ma allo stesso tempo con mille ricchezze da scoprire. Consiglio questo residence a chi apprezza un posto dove ci si sente a proprio agio e a chi apprezza come me alloggiare presso un residence dove l'accoglienza di persone gentili ed educate è al primo posto. Complimenti

Piatto più apprezzato
i secondi di carne.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

OTTIMO!!

Locale molto accogliente, curato nel dettaglio sia in sala che in cucina... presentazioni favolose dei piatti dello Chef Marco De Dominici che insieme alla moglie Valentina propongono un sano abbinamento di piatti tipici Piemontesi... leggermente rivisitati! BRAVI!

Piatto più apprezzato
Ventaglio "Giardini" degustazione dei quattro antipasti dello chef.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti