Ristorante Il Pellicano

 
2.9 (2)
5174  
Scrivi Recensione
Ristorante Il Pellicano

Toscana

Indirizzo
località Sbarcatello, 58019 Porto Ercole (GR)
Telefono
0564 858111
Fascia di prezzo
alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
17 su 20
Gambero Rosso
87 su 100
Il Ristorante Il Pellicano, membro di The Leading Hotels of The World, è un ambiente elegante e raffinato che d'estate, nella suggestiva terrazza, domina il mare ed offre un panorama di grande effetto. La cucina è mediterranea creativa, che propone ricette regionali in chiave rivisitata. Tra le specialità, astice arrosto al masala, cous cous all’olio di nocciola con bisque cremosa al moscato, ravioli farciti di robiola con sassifraga e noci del Macadamia, San Pietro alla griglia con sconcigli e crema di pomodoro verde allo zenzero, guance di maialino brasate con bulgur ai frutti secchi e salsa di coda di vitello. Il Ristorante Il Pellicano, situato nella frazione di Porto Ercole, dispone inoltre di una cantina vini di buon valore, nonchè di una carta dei distillati e degli infusi.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.9
Cucina 
 
3.0  (2)
Servizio 
 
3.0  (2)
Ambiente 
 
3.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Raffinatezza e cucina eccellente

Ristorante semplicemente eccelso per trascorrere una serata indimenticabile in una ambientazione da favola, con servizio di alto livello ed una cucina raffinata all'altezza di tutto il contesto. Prezzo consono agli standard.
Se ci portate la vostra donna, la serata sarà davvero da ricordare..

Piatto più apprezzato
Qualsiasi proposta a base di pesce, è freschissimo e presentato in preparazioni incredibili.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

I bimbi non sono ammessi

Sicuramente i valori dei voti inerenti alla cucina e qualità prezzo-servizio non sono coerenti, considerando che noi ad esempio non siamo riusciti ad entrare per un motivo che a dir poco ha dell'assurdo, se non addirittura di cattivo gusto! Dopo una lunga passeggiata per tutta la costa del monte argentario, volendo chiudere in bellezza, abbiamo deciso di entrare al ristorante "il pellicano", consapevoli della spesa onerosa che ci attendeva, ma pensando che alla fine una volta ogni tanto si può fare. Una volta dentro il parcheggio, l'accoglienza del cameriere, che con un bel sorriso ci dice che la cucina chiude alle 14:30 e che tra l'altro i bimbi minori di 10 anni non sono ammessi; ciò, secondo lui, dovuto alla pericolosità della struttura, che se così fosse davvero sarebbe quantomeno da far chiudere immediatamente, ma di sicuro non volevano bimbi rumorosi tra i piedi. Considerando che all'ingresso avevamo chiesto del ristorante, avrebbero potuto anticiparci che la cucina era già chiusa. La discriminazione sull'età dei bimbi nei ristoranti per me è nuova ed è una cosa assolutamente indignante, una vera vergogna. Provare per credere.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti