Ristorante Il Promontorio

 
3.5 (2)
5576  
Scrivi Recensione
Ristorante Il Promontorio

Abruzzo

Indirizzo
contrada Santo Fino 31, San Vito Chietino (CH)
Telefono
0872 609336
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Il Promontorio è situato lungo la costa abruzzese su di un promontorio conosciuto come una delle mete preferite di Gabriele D'Annunzio. L'ambiente è accogliente e familiare, semplice ma allo stesso tempo elegante, dotato anche di tavoli all'aperto in cui mangiare nella bella stagione. La cucina è del territorio e di mare, che propone pietanze preparate con molta cura sia a base di carne che di pesce, che varia a seconda del pescato del giorno. Il Ristorante Il Promontorio, situato a San Vito Chietino in provincia di Chieti, dispone inoltre di una discreta carta dei vini e complessivamente offre la disponibilità di 80 coperti, di cui 50 nella sala interna.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Cucina 
 
4.0  (2)
Servizio 
 
3.0  (2)
Ambiente 
 
3.5  (2)
Qualità/prezzo 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Accesso animali domestici

Conoscevo il locale per una precedente cena e il giudizio, per l'aspetto culinario, è tutto sommato positivo. L'estate scorsa, con un gruppo di amici (12 persone in totale), ci siamo recati per un pranzo; avevamo anche al seguito un cane di piccola taglia, educato, abituato alla frequentazione di locali. La proprietà ha rifiutato in maniera categorica di riservarci un tavolo anche nella parte estrema esterna al locale, ai confini con la strada, dimostrando molta insensibilità e poca apertura mentale alle nuove linee anche istituzionali in merito all'acceso nei locali pubblici di animali domestici. L'atteggiamento di chiusura totale, pur rispettando le idee del prossimo, mi sembra di basso livello culturale. Mi piacerebbe portare a conoscenza dell'Onorevole Brambilla, la cultura di chi è ancora ancorato a vecchi stereotipi ormai, fortunatamente, ristretti ad una minoranza. Sotto questo aspetto, locale non consigliato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Bravi

L'ambiente è classico, con sale luminose e, soprattutto, pulite e curate in ogni dettaglio. Per chi non ci fosse mai stato, dico anche che il ristorante si trova in una posizione bellissima, da cui si gode di un panorama invidiabile.. Per questo consiglio di andarci a pranzo per rendere "la gita" completa a 360 gradi.
Punto di forza del locale è la gestione, ristoratori che sanno il fatto loro non solo in cucina, ma anche nel rapporto col cliente: qua la cortesia, accoglienza e professionalità sono di casa.
Personalmente ci sono venuto più volte e i piatti non mi hanno mai deluso. I primi poi li trovo fantastici, ma un must sicuramente è l'antipasto del Promontorio.
Prezzi proporzionati.
Unico consiglio: in certi giorni festivi l'attesa è a volte tanto lunga.. e può sì dare davvero fastidio..

Piatto più apprezzato
L'antipasto del promontorio.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti