Ristorante La Costa di Perego

 
4.6 (3)
10735  
Scrivi Recensione
Ristorante La Costa di Perego

Lombardia

Comune
Indirizzo
via Curone 15, Perego (LC)
Telefono
039 5312218
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina
Il Ristorante La Costa Azienda Agricola Vitivinicola, situato nel cuore del Parco del Curone, fiore all'occhiello della verde Brianza, è collocato all'interno della suggestiva cascina Scarpata, ristrutturata sapientemente nel 1997 dagli attuali proprietari. L'ambiente è rustico e ben curato, dall'atmosfera particolarmente calda ed accogliente. La cucina offre piatti tipici della Brianza, come il risotto con la luganega, la cazzuola con la polenta, le puntine di maiale con le taccole, tutto cucinato secondo i metodi tradizionali. La genuinità è l'ingrediente cercato di più e, dopo 10 anni di lavoro, i proprietari hanno trovato produzioni artigianali brianzole, creando una rete di microproduttori in grado di fornire al ristorante le migliori selezioni, oltre di formaggi, di eccellenze del territorio, quali i salumi, il pesce di lago, il pane ed il miele. Il Ristorante La Costa, situato a Perego in provincia di Lecco, completa questa realtà familiare con un'ottima cantina vini, seguita personalmente e perfezionata da un enologo, che ha portato alla selezione di bottiglie di prim'ordine.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Cucina 
 
5.0  (3)
Servizio 
 
3.7  (3)
Ambiente 
 
5.0  (3)
Qualità/prezzo 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ottima cucina

Ristorante da consigliare. Grande ospitalità e cibo davvero ottimo  :)

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Una serata GIUSTA

La serata parte bene, ci siamo trovati a dover percorrere una strada sterrata per un poco, ma ci avevano avvisato e siamo arrivati in questa cascina molto accogliente e particolare: un salto nel passato. Del risotto alle ortiche ho un bellissimo ricordo ed anche del secondo, uno stinco con le erbette e la patate al forno. Abbiamo unito un vino, un pinot nero prodotto da loro pulitissimo al naso e con un bel nervo in bocca. Siamo riusciti anche a scambiare due chiacchiere con il cuoco, un ragazzo giovane entusiasta del suo lavoro, che è uscito in sala a fine servizio. Molto gentili anche in questo, è una bella opportunità. Ci siamo trovati proprio bene.

Piatto più apprezzato
risotto alle ortiche.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

La Costa Cascina Scarpata

Non si può perdere un posto del genere.. si mangia benissimo, ed è vero: ogni prodotto senti che è SANO!! faccio un esempio: la "patata in bornis" è una cosa che poi ti sogni pr 10 giorni di fila perchè hanno una formaggella di primissima qualità... E quindi patata scavata, farcita di formaggella stagionata e poi cotta nella brace del camino... Che robbbbbbbbaaaaaaaaa!!! E poi che vini, che risotti, che carne, che salumi... Io ogni volta che ci vado mangio come un porcello. ma tanto poi si esce e si va a passeggiare nel parco.. Tutto stupendo no ?!! :-))

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti