Ristorante La Mucca Golosa di Anguillara Sabazia

Ristorante La Mucca Golosa di Anguillara Sabazia

 
3.8 (3)
Scrivi Recensione
Ristorante La Mucca Golosa di Anguillara Sabazia
Indirizzo
Strada Comunale Vigna di Valle 57, Anguillara Sabazia (RM)
Telefono
06 99607021
Fascia di prezzo
media

Giudizi delle Guide

Gambero Rosso
73 su 100
Il Ristorante La Mucca Golosa, Wine Restaurant - Pizzeria & Grill, è un ambiente rustico, molto curato, caldo e tanto accogliente, dotato di bellissima terrazza estiva sul lago di Bracciano. La cucina ha come filosofia l'assoluta qualità e stagionalità delle materie prime, dalle semplici pizze, a piatti più elaborati nel nome delle ricette regionali e non, alle carni alla griglia. I piatti proposti hanno sapori decisi, che possono unire un formaggio d'alpeggio delle valli bresciane a piatti di impostazione più mediterranea. Gli antipasti sono svariati, con piatti a base di mozzarella di bufala, porcotto, formaggi vari, misto di salumi selezionati, prosciutto locale, etc.; tra i primi paitti, da provare la carbonara alla Stilton, le tagliatelle alla Cavalier Cocco e la lasagnetta al cinghiale, guanciale di Sauris e formaggio Raschera. I secondi spaziano dalle carni di lunga cottura (brasato di guancia di manzo piemontese, abbacchietto al forno), alle carni alla griglia in cui impera la fiorentina, alle golosità alla brace, quali il trancio di maialino in porchetta e lo spiedino di polpette alla griglia. Il Ristorante La Mucca Golosa, situato ad Anguillara Sabazia in provincia di Roma, dispone inoltre di un'ottima cantina vini, con selezione curata e fornita di etichette locali e nazionali.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
3.7  (3)
Servizio 
 
4.0  (3)
Ambiente 
 
4.3  (3)
Qualità/prezzo 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Ottimo, consiglio vivamente!

Davvero un bel ristorante, vista lago. Ambiente accogliente, servizio di qualità, si mangia di tutto e tutto è buono. Pizza consigliata vivamente, stile Napoletana. Prezzi altini ma nella norma. Da provare sicuramente!!! 

Piatto più apprezzato
Pizza.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

molto buono

Piatti molto buoni.... posto molto carino... personale gentile....
Abbiamo cenato e siamo tornati l'indomani a pranzo perchè abbiamo mangiato molto bene... penso ci ritorneremo!!!!!
La carne è molto buona... e la pizza fantasticaaaaaaaaa

Piatto più apprezzato
Arancino con bufala affumicata; Fiori di zucca;<br />
Tagliata di manzo.<br />
Pizza: Margherita ai funghi porcini; Due fumi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Una libidine

Scoperto poco tempo fa grazie ad un collega che abita in zona e che, conoscendo la mia passione per la cucina "vera", mi ha portato in quello che ora considero, almeno io, un SANTUARIO della carne si, ma anche della cucina piu' vera che c'e', quella del territorio, cioe' con i suoi alti e bassi stagionali, in virtu' di cio' che offre il mercato, la campagna e la clemenza del tempo.
Qui tutto e' collegato agli andamenti delle stagioni (come e' naturale che sia), non ci sono piatti standard, lo sforzo che fanno e' notevole per mantenersi adeguati alla domanda.
Basta leggere il menu' per rendersi conto della qualita' assoluta dei loro ingredienti (salumi di cinta per esempio, o i legumi di Marco Camilli), dagli antipasti, alle paste artigianali, alle carni, ai vini (notevole scelta) e ai formaggi.
Abbiamo provato diversi piatti, partendo da un misto di antipasti della casa che gia' quelli fanno sognare, con tante cose una piu' buona dell'altra (bufala, porcotto, formaggi vari, misto di salumi selezionati, prosciutto locale,ecc).
Di primo io ho preso la carbonara alla Stilton, strana come primo impatto ma, credetemi, sono un cultore della carbonara, alla fine e' risultata NOTEVOLE, mentre il mio collega andava in sollucchero per delle tagliatelle alla Cavalier Cocco (ottima qualita' di pasta), con un burro straordinario ed un Parmigiano altrettanto... NOTEVOLI anche loro.
Di secondo naturalmente Sua Maesta' la FIORENTINA: al primo boccone ho chiuso gli occhi, l'ho assaggiata e.... si scioglieva in bocca, UN DELIRIO! Un'esperienza unica nel suo genere davvero!
Abbiamo bevuto un Rosso di Montalcino (Cantine di Montalcino), notevole anche lui.
Io non ho proseguito con i dolci (al solito), il mio collega si e mi racconta di un cubotto di ricotta di bufala e miele da sturbo.... fate un po' voi...
Insomma un incontro "del terzo tipo", quasi, stavolta.
Per concludere vorrei sottolineare la pulizia del locale (bagni compresi), la cordialita' del personale nel descriverti e consigliarti le varie pietanze, ne fanno un locale VERO, genuino e semplicemente ONESTO.
Straconsigliato a chi ama le cose semplici e vere!

Piatto più apprezzato
Fiorentina alla brace
Trovi utile questa opinione?