Ristorante Maison de Neige

 
4.9 (2)
4985  
Scrivi Recensione
Ristorante Maison de Neige

Valle di Aosta

Comune
Indirizzo
SS 26 km 152, 11016 La Thuile Aosta
Telefono
392 9325094 - 349.7057807
Fascia di prezzo
media
Il Ristorante Maison de Neige è un accogliente e curato locale in quota che si raggiunge dopo un bellissimo viaggio con la motoslitta. Si cena a lume di candela con vista sui monti e sulla pista da sci. La cucina propone piatti tipici valdostani, quali polenta concia, carbonada e raclette, ma è facile trovare anche portate quali le pappardelle con astice alle erbe, oppure i cannoli siciliani, cucinati dallo chef con fantasia e delizia. Il Ristorante Maison de Neige, situato a La Thuile in provincia di Aosta, dispone inoltre di una curata carta dei vini, con selezione di circa 60 etichette che spaziano dai vini tipici regionali alle migliori bottiglie dei vini siciliani.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Cucina 
 
5.0  (2)
Servizio 
 
4.5  (2)
Ambiente 
 
5.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Oltre la cucina

Abbiamo letto delle recensioni su internet, incuriositi abbiamo prenotato per quattro. Lasciata l'auto a Pont Serrand, in inverno si arriva solo sci ai piedi o con trasporto in motoslitta. Cielo stellato e neve a go-go, dopo il viaggio lungo una pista con a bordo alberi innevati (il viaggio di per sè vale già metà della cena), siamo giunti in prossimità del ristorante, che era tutto illuminato pieno di neve, maestoso e austero allo stesso tempo, sembrava quasi sospeso.
Siamo stati accolti dal personale, gentile e premuroso e, dopo un aperitivo, ci ha fatto accomodare in veranda.
Che dire.. semplicemente favoloso: fuori la neve, dentro il tepore e la stufa con la sua fiamma.. Sarà stato il vino, il caldo dopo il fresco con la motoslitta, ma ci sembrava un sogno.
Finalmente incominciano a mettere in tavola: salumi di ogni tipo, patate bollite, cetrioli, verdura grigliata e poi un strumento elettrico con sopra mezza forma di formaggio; acceso l'apparecchio il formaggio si scioglie, si fa cadere sul piatto sopra le altre pietanze... semplicemente sublime; il tutto innaffiato poi da un'ottimo vino Ribolla gialla.
Questa è la Raclette, tipico piatto francese (il ristorante e quasi al confine con la Francia) che, oltre a saziarci, ci ha fatto molto divertire.
Lo consiglio vivamente, ci torneremo per assaggiare il resto e, viste le premesse, sicuramente sogneremo ancora sia con gli occhi che con la gola.
Ciao.

Piatto più apprezzato
Raclette.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

incantevole e notevole

ottima cucina con sapori inebrianti, da gustare in compagnia davanti ad un'ottima bottiglia di vino della fornita cantina.

Piatto più apprezzato
polenta con salciccia e contorno di verdure alla brace<br />
filetto con funghi al pepe rosa flambe
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti