Ristorante Maud di Roma

 
4.1 (5)
7879  
Scrivi Recensione
Ristorante Maud di Roma

Lazio

Comune
Indirizzo
via Capo d'Africa 6, Roma
Telefono
06 77590809
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Maud di Roma, ristorante – aperitivo – american bar, ma anche arte, musica, viaggio a due passi dal Colosseo, è un locale intimo ed accogliente, raffinato ed elegante, con sale dal design moderno ed originale. La cucina è internazionale rivisitata che propone anche numerosi piatti tipici romani. Peculiarità del Maud è l'utilizzo nel menù dei diversi Sali provenienti da tutto il mondo. Il cloruro di sodio non è solo bianco e raffinato sempre nello stesso modo; può essere rosa dell'Himalaya, rosso, il sale delle Hawaii, quello a cristalli, a scaglie, grigio: non più condimento discreto e invisibile, il sale esce dall'anonimato per diventare l'attore protagonista di ogni pietanza proposta in menù. Tutti questi preziosi elementi sono esaltati nelle ricette proposte dallo chef del ristorante. Tra le specialità il carpaccio di spigola al sale nero, il carpaccio di capesante o filetto maud con sale himalayano, la mousse al cioccolato con sale maldon. Fantasia e sapore, idee e sensazioni da scoprire ed assaporare lasciandosi trasportare da un'atmosfera molto suggestiva. Il Ristorante Maud di Roma dispone inoltre di una buona e curata carta dei vini ed organizza concerti jazz dal vivo il sabato, nonchè vernissage settimanali di opere contemporanee.

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Cucina 
 
4.2  (5)
Servizio 
 
4.2  (5)
Ambiente 
 
4.2  (5)
Qualità/prezzo 
 
3.8  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Rapporto Qualità Prezzo pessimo

Qualità Prezzo – pessimo.
Mi piace mangiare fuori e spendo tanto volentieri se ne vale la pena. Di solito non scrivo mai recensioni cosi estreme, però in questo caso è giusto che lo dica...

Ci hanno fatto aspettare quasi un'ora solo per l'antipasto (premetto che il ristorante era mezzo vuoto).
Un crudo misto per due 80 euro (a mio avviso non era neanche freschissimo come dicevano loro); due dei miei amici si sono sentiti male durante la notte, con questo vi dico tutto...
Dopo circa mezz'ora di attesa, ci hanno avvisato che non c'erano tre dei primi che avevamo chiesto e dovevamo cambiare e, ovviamente, altra attesa... I dolci: non c'erano quelli che abbiamo chiesto noi dal menu.. Alla fine non abbiamo mangiato dessert..
Sono tornato a casa affamato, inca..ato e con 80 euro di meno in tasca. In 10 anni che vivo a Roma non mi è mai successo...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

BUONO!

sempre il mio ristorante preferito, che propone sempre delle novità, lì non ci si annoia mai! Questa volta sono riuscito ad arrivare ai secondi, e la amatriciana al balsamico è un piatto da consigliare!
come sempre, ci si tornerà!

Piatto più apprezzato
Amatriciana al balsamico e tortino al peperoncino
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

decisamente da provare

Una cena decisamente ricca ed intrigante.

Piatti di tradizione, espressi e sinceri, leggermente raffinati nella presentazione. Una cucina Laziale "borghese", tradizione e territorio in una chiave moderna leggermente rivisitata.

Piatto più apprezzato
zuppa di ceci e baccalà
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ci torneremo

Ci sono stata 2 volte e ho mangiato benissimo. Il locale è bello e ben frequentato. Il pesce è fresco, cucinato benissimo ed hanno un'ottima cantina. Il prezzo che ho pagato lo ritengo giusto per il cibo di qualità che mi è stato servito. Che dire di più io ci ritorno di sicuro!

Piatto più apprezzato
Filetto di salmone con caramello e mousse con sale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Maud Sali dal Mondo

Mercoledì sera a Roma. Decidiamo di andare a cena in un ristorante non proprio tradizionale. Da tempo mi incuriosiva il ristorante "Maud Sali dal Mondo". Entrati nel ristorante, la hostess ci accompagna al tavolo e porta subito il prosecco. La sala è piuttosto piccola, le luci sono diffuse, pur senza rendere bullo l'ambiente, dai colori bianco e nero, molto moderno. Come appetizer, ci viene servito una tartare di tonno ai capperi, che ci soddisfa. Ordianiamo gli antipasti: la mia fidanzata sceglie la tartare di manzo, mentre io opto per il carpaccio di spigola con sale nero. Delicati, freschissimi e buoni entrambi. Passiamo direttamente ai secondi e ordiniamo: lei prende il filetto al whisky, io il salmone con caramello di balsamico, semi e sale rosa. Ottimi, cottura giusta, cuore tenero. è il momento del dessert e quindi ci buttiamo sul la mousse con sale. Piatto insolito, delizioso, da veri insaziabili golosi. Il vino, lo ho bevuto da solo. Prezzo finale: euro 50 a testa. E che dire dal maud. La cucina è molto curata, con qualche influenza orientaleggiante, e l'ambiente è alla moda. Il personale è composto da ragazzi, sebbene molto professionali. ci si può invitare a cena il proprio direttore o un gruppo di amici: non c'è il rischio da sfigurare.




Piatto più apprezzato
Salmone al caramello di balsamico e sale rosa
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti